18 Luglio 2019
Condividi su:
18 Luglio 2019

Tacoma: malinconia e consapevolezza nel singolo agrodolce “Stai Bene Così”

"Stai Bene Così" è il nuovo singolo di Tacoma, cantautore livornese per anni componente della band Platonick Dive, con cui ha girato Italia, Europa e Stati Uniti.

Condividi su:

E’ disponibile negli store di musica digitale e nelle piattaforme streaming Stai Bene Così, nuovo singolo del cantautore livornese Tacoma.

Stai Bene Così è un brano agrodolce in cui spicca la vena cantautorale dell’artista. Un sound caldo fa da contrasto ad un testo malinconico che racconta di un amore finito, di quelli che vuoi solo dimenticare e superare al più presto.

Tra le righe della canzone si nota una critica nei confronti della superficialità dei social e della tecnologia, metafora dei fallimenti nella relazioni.

“Quando ho iniziato ‘Stai Bene Così’ volevo scrivere un brano dall’atmosfera estiva ma con un testo malinconico.

Melodie estive, arrangiamenti freschi e orecchiabili con testo incisivo che vive più fasi durante la lunghezza della traccia: la delusione di una fine amara, l’accettazione del dolore tramite l’istinto di sopravvivenza e il finale sarcastico ormai consapevole e disincantato.”

Queste le parole di Tacoma, che ha scritto il brano insieme a Fabrizio Pagni, che si è occupato di arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono stati, invece, curati da Giuseppe Taccini.

Ecco il videoclip del brano diretto da Paolo Tognozzi.

TACOMA

Tacoma è lo pseudonimo di Gabriele Centelli, cantautore attivo sul mercato discografico dal 2013, come componente della band Platonick Dive, con cui ha pubblicato tre album e tenuto numerosi concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti.

I testi di Tacoma hanno una vena cantautorale mescolata con un sound urbano e contemporaneo, che sfocia in un moderno pop elettronico.

Ossigeno, il suo primo singolo da solista uscita lo scorso maggio, è stato inserito nella playlist New Music Friday Italia su Spotify.

 

Foto di Tommaso Antonini