12 Aprile 2017
Condividi su:
12 Aprile 2017

Da GIULIANO SANGIORGI a COLAPESCE ecco gli autori degli inediti di “10+10” di SYRIA

Da Giuliano Sangiorgi a Colapesce... ecco gli autori di "10+10" il primo best of di Syria con inediti, cover e duetti

syria
Condividi su:

Sono passati oltre vent’anni dall’esordio di Syria che, poco più che diciottenne, trionfò a Sanremo Giovani con Non ci sto. Per festeggiare questo importante traguardo la cantante pubblicherà con Universal Music Italia il prossimo 28 aprile il suo primo Best of, 10+10, un album contenente 18 brani tra inediti, cover e duetti.

La ragazza in questi oltre vent’anni in musica è cresciuta, diventata mamma per due volte e continuato un percorso artistico anomalo nel panorama discografico italiano (lo stiamo ripercorrendo con lei nel suo blog in esclusiva su All Music Italia qui) all’insegna della sperimentazione. Un volo trasversale nella musica che passa dal melodico dei brani di Claudio Mattone al pop-rock di Biagio Antonacci, dalla spensieratezza di Jovanotti all’elettronica del suo alter ego, Airys, passando addirittura nel meglio della musica indie italiana con l’album Un’Altra me.

10+10, registrato con un’orchestra di 50 elementi diretta dal maestro Bruno Santori, vede Syria duettare con Noemi, Francesca Michielin, Ghemon, Emiliano Pepe, Emma e Paola Turci.
Nell’album anche la cover di Io, te, Francesca e Davide, successo di Ambra del 1998, e cinque brani inediti di cui la stessa Syria sta svelando gli autori in questi giorni attraverso i suoi profili social.

Dopo Islanda, già lanciata come singolo la scorsa estate, nella tracklist trova spazio Se sapessi scritta per Syria da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, un brano dedicato ai figli della cantante, Alice e Romeo.
Dopo Lontana da te, singolo attualmente in rotazione radiofonica scritto da Il Cile, troviamo Acqua e alloro, canzone composta da un cantautore indie molto amato dalla cantante, Colapesce; una brano prodotto da Waxlife (visto all’ultima edizione di Top Dj) e Davide Ferrario, dedicato a tutti quelli a cui è capitato di “dover smettere” di avere certe abitudini per sentirsi meglio.

Ecco la tracklist completa del disco che attualmente, e fino al 28 aprile, è in esclusiva su Tim Music con tre brani in versione orchestrale: Canzone d’odio, Momenti e Fino al cielo. Queste tre canzoni saranno un esclusiva della versione in vendita dal 28 aprile su Tim Music.

1 Intro con la Pina
2 Islanda
3 Se sapessi
4 Lontana da te
5 Acqua e Alloro
6 Io te Francesca e Davide
7 Sei tu
8 L’amore è
9 Non è peccato
10 Se t’amo o no feat. Noemi
11 Odiare feat. Emma
12 La distanza feat. Paola Turci
13 Non dimentico più feat. Francesca Michielin
14 Come non detto feat. Ghemon
15 Se tu non sei con me
16 Sei bellissima
17 Non ci sto
18 Tutti i colori del mondo feat. Emiliano Pepe