16 Giugno 2020
Condividi su:
16 Giugno 2020

Svelate copertina, tracklist e data di uscita di Popclub, il nuovo album di Riki

Il disco arriverà a tre anni di distanza da "Mania"

Condividi su:

Riki nuovo album in arrivo… Popclub è stato annunciato oggi e sarà fuori in digitale e in cd fisico da settembre.

Il terzo album in studio dell’artista sarebbe dovuto uscire a marzo scorso, subito dopo la non fortunatissima partecipazione al Festival di Sanremo 2020.

A causa dell’emergenza sanitaria si è quindi deciso di spostare la data che oggi viene finalmente svelata insieme alla tracklist e alla copertina.

Riki nuovo album: Popclub

Il 4 settembre è la data scelta per l’uscita di questo progetto che, ad oggi, è stato anticipato dai singoli Gossip (ne abbiamo parlato Qui), a gennaio, e Lo sappiamo entrambi, presentato a Sanremo.

Popclub avrà il difficile compito di replicare il successo di Perdo le parole (triplo disco di platino) e Mania (doppio disco di platino).

Riguardo a questo nuovo progetto discografico l’artista aveva dichiarato lo scorso marzo:

È dal 2017 che non uscivo con un disco di inediti.

Ho aspettato perché per me è importante sentirne l’esigenza, il successo deve essere sempre la conseguenza e mai la causa.”

Qui a seguire la tracklist dell’album di Riccardo Marcuzzo in arte Riki.

    1. Margot
    2. Strip
    3. Idee di noi
    4. Lo sappiamo entrambi
    5. Da Club
    6. Litighiamo
    7. PopClub
    8. Gossip
    9. Piccole cose
    10. Come mi vuoi
    11. Petali e vocoder

Per tutti coloro che hanno pre-ordinato il disco nei mesi di novembre e dicembre, l’album sarà disponibile nella versione SPECIAL EDITION con un’esclusiva confezione in alluminio e 5 memo vocali delle prove di alcuni brani del disco.

Alla tracklist standard si aggiungono:

“Margot” (Prova strofa) – 11 Agosto 2019, “Lo sappiamo entrambi” (Prova ritornello con Riccardo Scirè) – 16 Aprile 2018, “Da Club” (Prova special) – 21 Dicembre 2019, “Piccole cose” (Prova ritornello) – 31 Ottobre 2018, “Come mi vuoi” (Prova seconda strofa) – 20 Dicembre 2019.