2 Luglio 2017
Condividi su:
2 Luglio 2017

MARK & KREMONT formano la SVAPO GANG e lanciano “La Gang non s’infama”

Mark & Kremont, autentici hit maker, danno il via ad un nuovo collettivo la Svapo Gang. Ecco chi sono e il singolo "La Gang non s'infama"

svapo gang
Condividi su:

E´uscito negli scorsi giorni La Gang non s’infama, nuovo singolo della Svapo Gang, progetto musicale ideato da Mark & Kremont che vuole essere una parodia della scena trap italiana.

Mark & Kremont, artisti di punta del colosso discografico Spinnin Records, sono una delle nuove realtà di successo del panorama musicale dance italiano. Sono loro i produttori dietro ad alcune delle hit più recenti della nostra discografia come Andiamo a Comandare e Tutto molto interessante di Rovazzi, Bomber de Il Pagante e l’ultimo singolo di Benji & Fede feat Annalisa.

Il successo del dinamico duo è partito però dall’estero attraverso il supporto di grandi artisti della dance mondiale come Avicii, Steve Angello, Hardwell, Nicky Romero e Benny Benassi.

La Svapo gang è composta, oltre dai due alter ego Lil Krem (Kremont) e Big Merk (Mark), da Tony (Anthony Ipants), Pupo (Marco Pupilla), Effo (Maurizio Effombo) e Uknow (Piergiorgio Usai).

La Gang non s’infama è una canzone che nasce con l’intento di denunciare, in maniera ironica, gli atteggiamenti e la mentalità della “trap”. Gli esponenti di questo genere inneggiano spesso all’uso di sostanze come la marijuana, al contrario la Svapo Gang consiglia di fumare le sigarette elettroniche. Il titolo La Gang non s’infama è stato scelto perchè è un claim forte nel web, spesso utilizzato dai rapper della “trap” e nello specifico significa “il gruppo non può essere offeso”.

Da oggi è online qui anche il videoclip diretto da John Cruel e prodotto da Eugenio Scotto e One Shot. Un video improntato sull’ironia, che vede anche la partecipazione di Gianluca Vacchi.

Il ricavato del singolo verrà interamente devoluto a Landfillharmonic, un’associazione di musicisti di strada che costruiscono strumenti musicali con materiali di riciclo. Una realtà nata in Sud America per sostenere la musica anche dove la povertà è estrema.