12 Settembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
12 Settembre 2014

SUOR CRISTINA sta per tornare, l’annuncio della Universal

Suor Cristina (anzi Sister Cristina!) sta per tornare. La vincitrice di The Voice of Italy ha grossi progetti in vista. Scopri di più sul nostro sito!

Condividi su:

Di Suor Cristina abbiamo parlato molto sulle pagine di All Music Italia. L’exploit della religiosa a The Voice of Italy ha fatto molto discutere sia durante che dopo il talent, anche se gli esiti commerciali del suo singolo di debutto Lungo la riva non hanno fatto sorridere la Universal Music.

Ma la casa discografica non demorde e annuncia il ritorno della sorella siciliana in gran stile, con un sito ufficiale (www.sistercristinaofficial.com) e un canale YouTube a lei dedicato.

Dimenticatevi “Suor Cristina”, perché per la sua avventura musicale la ragazza abbraccerà un appellativo più internazionale: Sister Cristina (a onor del vero il singolo presentato nella finale del talent fu pubblicato su iTunes con questo nome).

Nel video pubblicato sul canale YouTube ufficiale vediamo Sister Cristina in studio di registrazione alle prese con No one, il brano di Alicia Keys presentato alle blind audition che le ha dato la popolarità mondiale.

È pensabile quindi che il comeback della Scuccia avverrà con la pubblicazione internazionale di questa cover. Non è raro infatti che all’estero il primo lancio sul mercato di artisti provenienti dai talent si realizzi attraverso reinterpretazioni di brani di successo.

Tutti i vincitori di X Factor UK muovono il primo passo in classifica con delle cover, stesso meccanismo per Susan Boyle, esplosa con Britain’s got Talent, quest’ultima andata avanti poi con soli album di cover. Sarà lo stesso per Sister Cristina?