21 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
21 Settembre 2014

Manuel, Ylenia e Matteo: i tre italiani di X FACTOR ALBANIA

Fuga di ugole. Dopo Andrea Faustini ad X Factor UK e Daniela Pedali a La Voz México, vi raccontiamo oggi di tre italiani sbarcati ad X Factor Albania...

Condividi su:

Giovedì 18 settembre è partita ufficialmente, su Sky Uno, la nuova stagione del talent show X Factor. Ma se in Italia siamo ancora in fase di scouting, alla ricerca dei migliori talenti, dall’altra parte dell’Adriatico il dado è stato tratto e i giudici della quarta edizione di X Factor Albania hanno già reclutato i cantanti che, dal prossimo dicembre, su TvKlan, si contenderanno la vittoria.

Dopo Sarah Mammola, terza classificata ad X Factor Albania 2013, altri tre ragazzi italiani hanno deciso di sostenere le selezioni in quel di Tirana. L’impresa è andata a buon fine e il romano Manuel Moscati, il pugliese Matteo Brento e la calabrese Ylenia Iorio hanno conquistato il loro posto all’interno del show musicale albanese.

Manuel Moscati, che alla prima audizione si è presentato con Nel blu dipinto di Blu, farà parte della categoria Over insieme ad Ylenia Iorio, che ha superato la selezione finale intonando l’evergreen Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Il più giovane, Matteo Brento, farà parte, invece, della categoria Under.

La trasmissione partirà il prossimo inverno e dovrebbe andare in onda di domenica. Dall’Italia si potranno seguire le vicende dei nostri giovani cantanti in streaming sul sito di TvKlan, e sarà anche possibile partecipare alle votazioni.

Continua, dunque, l’esodo, dei nostri talenti in terra straniera. Ricordiamo, infatti, Andrea Faustini (ex concorrente di Ti lascio una canzone) alle prese con le selezioni di X Factor UK e Daniela Pedali, attuale protagonista de La Voz México, ma continua anche lo scambio e la sinergia tra Italia e Albania.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo di Elsa Lila, l’ingresso nella scuola di Amici dei ballerini Anbeta Toromani, Leon Cino, Olti Shaqiri, Klajdi Selimi e Borana Qirjazi, la vittoria di Elhaida Dani a The Voice of Italy e il terzo posto della Mammola a X Factor Albania, è il turno ora di Manuel, Matteo e Ylenia, ai quali All Music Italia, da sempre vicina ai cantanti emergenti, rivolge un affettuoso in bocca al lupo.