2 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
2 Settembre 2014

ANDREA FAUSTINI, l’italiano che ha conquistato X Factor UK

Andrea Faustini, ex bambino di Ti lascio una canzone, strega i quattro giudici di X Factor UK e passa alla prossima fase del programma con quattro sì.

Condividi su:

Nelle ultime ore sta spopolando sul web il video dell’audizione ad X Factor UK di un ragazzo italiano, Andrea Faustini, che ha incantato giuria e pubblico con la sua calda e potente voce.

Ma chi è questo giovane artista?

Forse a molti il nome Andrea Faustini risulterà sconosciuto ma i più attenti sicuramente ricorderanno un ragazzino impacciato ma bravissimo che calcava il palco della prima edizione del programma musicale condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Da quel 2008 il giovane Andrea di strada ne ha fatta molta: prima il singolo Per me e per te scritto da Mariella Nava e prodotto dall’etichetta discografica Cantieri Sonori, ora la partecipazione ai casting di X Factor UK.

Davanti alla giuria composta dal “padre” di X Factor Simon Cowell, dall’ex Spice Girls Melanie Brown, dall’ex Girls Aloud Cheryl Cole e dal produttore discografico irlandese Louis Walsh, il giovane artista romano ha presentato il brano Who’s Lovin You dei Jackson’s Five interpretandolo in modo impeccabile. La sua esibizione ha stregato i quattro giudici che tra i complimenti generali gli hanno aperto le porte della prossima fase di audizioni con ben quattro sì.

Andrea non ha convinto solo la giuria ma si è guadagnato applausi e complimenti anche da parte degli altri aspiranti concorrenti, oltre che dal pubblico del programma che, in meno di ventiquattro ore, ha fatto arrivare il video della sua audizione pubblicato su Youtube ad oltre 100mila visualizzazioni.

Guardando il video dell’esibizione di un talento così naturale e genuino la domanda sorge spontanea: perché provare la strada del talent in Inghilterra e non nel paese d’origine? La domanda è stata rivolta ad Andrea dall’ideatore di X Factor Simon Cowell e la risposta del ragazzo è stata chiara: “penso davvero che X Factor inglese possa aiutarmi a diventare il cantante che vorrei essere“.

Non ci resta allora che sperare che la strada di questo giovane artista italiano in terra straniera possa essere lunga e fortunata, noi di All Music Italia lo terremo d’occhio e vi terremo aggiornati sul suo percorso. In bocca al lupo Andrea!