27 Giugno 2021
Condividi su:
27 Giugno 2021

Stil Novo nel video di “Un mondo che rotola” una critica ad una musica sempre più “Reality”

Nel videoclip protagonista nelle vesti di giudice di un talent, il comico Andrea Roncato

Stil Novo
Condividi su:

La band Stil Novo è tornata con un nuovo singolo intitolato Un mondo che rotola.

Ad accompagnare questa nuova uscita del gruppo Bolognese un videoclip che vede come protagonista il comico Andrea Roncato.

Gli Stil Novo, già presenti nelle classifiche indipendenti radio con Un mondo che rotola, ad oggi hanno pubblicato tre album in studio.

La band è composta da Viames Arcuri (autore del brano) e Antonio Arcuri, entrambi voce e chitarra, Alessandro Maiani alle tastiere, Andrea Marchesi al basso e Fabio Biagi alla batteria.

Il concept di questa nuova canzone ruota attorno a una frase che il focus del testo: “La voglia di reality ha sconfitto la realtà”.

Attorno a questo concept gli Stil Novo mettono un piede nel britpop e uno nel cantautorato italiano e, con questo sound, descrivono la musica ai tempi dell’inflessibile valutazione dei giudici televisivi.

STIL NOVO UN MONDO CHE ROTOLA IL VIDEO

Il videoclip, girato in pieno stile anni ’60, vede la band vestita in vero “Beatles mood“. Ad assistere ad una loro performance live dei giudici che sembrano alquanto infastiditi ed annoiati da quanto proposto dai ragazzi.

Il video vede la regia ed al montaggio Simon Barletti e, in veste di protagonista, uno dei personaggi storici della comicità italiana, Andrea Roncato, questa volta nell’inconsueta veste di “giudice” musicale.

Compaiono inoltre Rosanna Lodi, Andrea Cortesi e Douglas Mortimer.

 

La canzone è stata prodotta da AM Productions ed è distribuita da Universal Music Italia. La direzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Pietro Foresti e Stil Novo. Mix e Mastering di Matteo Agosti, presso lo Studio Frequenze Monza (MB).