Spender, il rapper rivelazione della prima edizione di Nuova Scena, sta per tornare con un nuovo album, Sex Worker, in uscita per Warner Music Italy venerdì 31 ottobre.
Ad annunciarlo è stato l’artista stesso con un trailer e una scelta alquanto singolare: connettersi con i propri fan sulla piattaforma OnlyFans. Qui Spender è pronto ad accoglierli con contenuti esclusivi di stampo puramente musicale, attraverso i quali li introdurrà nel suo mondo irriverente e fuori dagli schemi.
Di fatto, Sex Worker è la casa di un’affilata satira e una provocazione esplicita, dove i testi privi di filtri stimolano una reazione immediata e la necessità di aprire gli occhi su ciò che di più nudo e crudo possiede la nostra società.

SPENDER PRESENTA “SEX WORKER”
Il titolo dell’album è un chiaro ed esplicito riferimento al mondo della pornografia e dell’erotismo: un mondo che Spender sviscera traccia dopo traccia, affrontando diversi cliché e immedesimandosi nelle diverse sfumature di questo ambito, in bilico tra fantasia e mondo reale, con una chiave di interpretazione anche e soprattutto ironica.
Il risultato? Un disco schietto e dal linguaggio diretto, che punta a scuotere il pubblico. Ecco a seguire la tracklist:
- SEX WORKER
- GLOVOBOY
- PERSONAL TRAINER
- TUTTO QUELLO CHE VUOI
- RAPPER
- ATTENTION WHORE
- PROFESSOR SPENDER
- INTERSTELLAR
- GIOCARE AL DOTTORE
- STO LAVORANDO
- THE IDOL 2
- L’ATTORE











