Sondaggio Tormentone Estate 2022: generazione boh
Partiamo dal 4° posto. Scopriremo che tra il 1° e l’ultimo posto c’è pochissima differenza.
Fuori dal podio è arrivata Sto Perdendo il Sonno di Marco Sentieri con 491 punti. Il 23,2% dei votanti lo avrebbe voluto al 1° posto!
Al terzo posto è arrivato Maninni con Caffè. Per lui 494 punti e il 24,7% degli utenti che l’avrebbe voluto vincente.
E quindi per il primo posto se la sono giocata due donne: Cmqmartina e Mille.
Tra la prima e la seconda classificata ci sono 21 punti di differenza. 497 vs 518.
La canzone al primo posto è stata scelta dal 27,2% dei votanti, contro il 24,9% di quella al secondo posto.
…and the winner della Generazione Boh is…
Mille con Sì, Signorina batte Cmqmartina con Ambigua! Quasi un divertente segno di continuità visto che il tormentone dell’estate italiana dello scorso anno fu proprio Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.
Scopriamo di più su Mille…
Ma scopriamo insieme chi è Mille, che intanto abbiamo raggiunto per un’intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni.
Mille è una donna d’altri tempi, cantautrice e musicista nata nella provincia di Roma.
Così inizia la sua biografia ufficiale e, guardando la foto profilo dei suoi social (clicca qui per Instagram), non le si può dare torto.
La sua carriera inizia nel 2020 quando pubblica il singolo Animali, a cui seguono La vita le cose, Quella di Sempre, Cucina Tipica Napoletana, I Pazzi, Denti.
Una curiosità. tutti questi singoli sono accompagnati da un videoclip scitto dalla stessa Mille. Intrecciandoli tra di loro diventano un lungometraggio a puntate.
L’anno successivo è tra i vincitori di Musicultura 2021. Riceve il Premio della Critica Cesanelli per la canzone La Radio.
Il brano farà parte della tracklist del suo disco d’esordio al quale sta attualmente lavorando.
Il singolo Sì, Signorina è stato presentato sul palco del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma dove ha vinto il 1mnext.
Del brano è stata pubblicata anche la versione in spagnolo.
L’estate 2022 è stata l’occasione per suonare dal vivo con la sua chitarra elettrica rosa ed è stata opening act di alcuni concerti di Carmen Consoli e Max Gazzè.
Questo il video di Sì, Signorina.