17 Luglio 2016
Condividi su:
17 Luglio 2016

“Amore ubriaco” è il primo singolo in italiano di SON PASCAL l’artista italiano più conosciuto in Kazakistan

Son Pascal debutta con il suo primo singolo cantato in italiano, "Amore ubriaco". Guarda il videoclip e scopri cos'altro ha in serbo...

son pascal
Condividi su:

Giffoni è un evento di cui noi Campani andiamo fieri, sono orgoglioso di farne parte. Da bambino ci andavo spesso.

A pronunciare queste parole è stato Son Pascal, il quale il 18 luglio a Giffoni Valle Piana (SA) si esibirà dal vivo in occasione del Giffoni Film Festival 2016, presentando live anche il suo primo singolo in italiano, Amore Ubriaco.

Dopo l’enorme successo ottenuto in Kazakistan, infatti, Son Pascal torna in Italia con Amore Ubriaco, cimentandosi per la prima volta nella sua lingua madre. Oltre ad aver suonato tutti gli strumenti utilizzati durante la registrazione del brano, Son Pascal ne è anche autore (insieme al giovane Davide Napoleone) e produttore.

Qui di seguito potete vedere il video del singolo di Amore Ubriaco, la regia del quale è curata dallo stesso Pascal assieme al regista kazaco Sanzhar Madiyev. Il video è stato girato ad Almaty in uno stadio del ghiaccio all’aperto, ed è stato realizzato in un unico piano sequenza senza tagli in montaggio.

Gli impegni di Son Pascal, tuttavia, non finiscono qui. A settembre ripartono le sue avventure con uno spin-off della fortunata serie Pascalistan. Il programma avrà un preludio con due puntate speciali in onda su Dplay, la piattaforma digitale gratuita di Discovery Italia. Il giovane cantautore campano proverà infatti ad approdare lì dove nessun altro suo connazionale finora è riuscito: Bollywood, Mumbai, India, tentando di dare un seguito al successo che è riuscito finora a riscuotere fuori dal suo paese.

Ricordiamo che Son Pascal è cresciuto a Paestum (SA). Attualmente vive a Astana, Kazakistan. Ha iniziato a suonare giovanissimo tra Napoli e Roma per poi trasferirsi a Londra, dove entra a far parte dei Like The Beatles. L’incontro che gli ha cambiato la vita, però, avviene una notte, in un bar, dove Son Pascal incontra una giovne fan, sorella di un famoso attore kazaco che aveva deciso di organizzare un talent musicale stile X-Factor, di nome A-Tunes. Pasquale decide di partecipare al programma recandosi in Kazakistan, dove supera le selezioni e arriva addirittura secondo nella finale del programma. Da quel momento comincia la sua brillante carriere nel paese transcontinentale, costellata di grandi successi kazachi e no.

Se siete incuriosito da questo intraprendente artista e dal suo nuovo singolo restate sintonizzati su All Music Italia in quanto, questa settimana, pubblicheremo un intervista a Son Pascal.
Luca Aveta per All Music Italia