24 Aprile 2020
Condividi su:
24 Aprile 2020

Smiscio: una lucida descrizione della situazione attuale nel singolo “Aerosol”

E' uscito "Aerosol", il nuovo singolo del rapper sardo Smiscio, che arriva a qualche settimana di distanza da "North Face".

Condividi su:

E’ uscito per Bianca Dischi con distribuzione Artist First Aerosol, il nuovo singolo del rapper sardo Smiscio.

Si tratta di un brano dal sound crudo e dal testo diretto come un pugno nello stomaco. Parole che scorrono senza metafore e un ritmo che ricalca il battito del cuore che aumenta pian piano e che descrive come cresce la paura. Il nuovo singolo è prodotto da Venom e mixato da Roberto Macis.

“Sarò sincero, la canzone non ha bisogno di grandi spiegazioni perché parla già e in modo chiaro di quello che stiamo vivendo, e non io ma tutti. Siamo tutti allegramente su un mare di merda e la barchetta sta iniziando ad imbarcare.

Da ascoltatore del Tg non posso fare altro che sorbirmi le news e le varie campane dei social ma per il resto, la vivo come voi. Non serve una parafrasi sull’attualità dall’ultimo stronzo.”

Queste le parole di Smiscio per descrivere Aerosol.

“Quest’aerosol non dura, mamma dammi una cura
ho paura, paura, paura, paura
quest’aerosol non dura, non esiste una cura
ho paura, paura, paura, paura”

SMISCIO

Aerosol arriva a poco più di due mesi da North Face, singolo in cui l’artista sardo ha collaborato con il rapper oristanese Frizz (ne abbiamo parlato Qui).

L’arrivo della pandemia globale ha ispirato Smiscio che ha pubblicato il nuovo brano Aerosol. La copertina è stata realizzata da Simone Todde.

Il singolo è accompagnato da un videoclip scritto, montato e diretto da Frank Pilia per Frank Film Production.