20 Marzo 2018
Condividi su:
20 Marzo 2018

SIMONA MOLINARI gioca in maniere ironica con le definizioni dell’amore nel trascinante nuovo singolo “Maldamore”

Torna in radio da venerdì Simona Molinari con "Maldamore" un trascinante e ironico brano sulle definizioni dell'amore scritto con Amara

Simona Molinari
Condividi su:

Sono passati tre anni dalla pubblicazione di Casa mia, l’ultimo album di Simona Molinari. Ora la poliedrica artista, dopo aver girato tutto il mondo con i suoi concerti, è pronta a tornare in radio e nei digital stores a partire da questo venerdì con un nuovo e trascinante singolo, Maldamore.

Il nuovo singolo anticipa il sesto album di Simona la cui data di uscita non è ancora svelata. L’album vedrà luce per Isola degli Artisti/Believe.

Il nuovo singolo porta la firma della Molinari in collaborazione con la cantautrice (e compagna di etichetta discografica) Amara, artista con cui ha duettato lo scorso anno sulle note di un’intensa versione di C’è tempo di Ivano Fossati contenuta nell’album Pace.

Simona Molinari

Maldamore è un brano ironico e audace in cui trovano spazio parte delle infinite definizioni e dei significati che può assumere il sentimento più cantato del mondo. Del resto l’amore nessuno è in grado di definirlo in maniere univoca ed ognuno offre la propria personale interpretazione a seconda del proprio sentire del momento e delle proprie esperienze di vita.

Simona Molinari ne parla così…

Cos’è l’amore? In ogni momento della vita me lo sono chiesto e ogni volta avrei dato una definizione diversa. Nella canzone non c’è la mia definizione di oggi ma la presa di coscienza che molto spesso fino ad ora ho chiamato amore ciò che in realtà era semplicemente: mal d’amore”.

Nel testo del singolo in uscita il 23 marzo vengono anche citati in maniera ironica brani del panorama musicale italiano molto diversi tra loro come Anna e Marco di Lucio DallaLa Solitudine di Laura Pausini, Gianna di Rino Gaetano, La Guerra di Piero di Fabrizio De AndréLuca era Gay di Povia.
Il brano è stato registrato a Roma presso l’Isola Degli Artisti, mentre le sessioni della Big band e il missaggio sono stati effettuati a New Orleans negli studi di registrazione del leggendario The Parlor Studio.

Simona Molinari è reduce da una serie di esperienze di successo molto diverse tra loro come la conduzione del Premio Lelio Luttazzi su Rai 1 al fianco di Teo Teocoli, la colonna sonora del Film Tiramisù di Fabio De Luigi e una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo, dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni.