2 Aprile 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
2 Aprile 2021

Silvia Salemi nel giorno del suo compleanno ecco le 10 canzoni da riascoltare

Un viaggio nelle canzoni della cantautrice tra singoli e perle nascoste nei dischi

Silvia Salemi
Condividi su:

5 Odiami Perché ( 1998 )

Forse è la canzone più tradizionale di Silvia ad essere stata lanciata come singolo, ma il suo testo è qualcosa credo tutti abbiamo vissuto nella vita: il far capire a qualcuno che non ricambiamo i suoi sentimenti ed è meglio andar via, pur consapevoli che per un po’ saremo odiati.

4 Si, forever ( 2003 )

Questo, e lo dico con affetto, è un errore della carriera di Silvia. Questa era la canzone regina del disco “Il Gioco Del Duende” eppure fu scelta solo come terzo singolo. L’avrei presentata a Sanremo al posto de’ “Nel Cuore Delle Donne”, perché la sua capacità evocativa era decisamente più forte.

3 E Viene Sera ( 2007 )

E’ un po’ un’evoluzione di Odiami Perché, però indubbiamente più sofisticata e con un senso malinconico più potente.

2 Stai Con Me Stanotte ( 1997 )

Seconda al Disco Per L’Estate, questa canzone è un po’ il sunto del mondo dell’artista, che nel suo percorso ha sempre celebrato la terra, il mare, il sole, rendendoli corpo delle sue canzoni

1 Che Strada C’è ( 2000 )

Brano ancora una volta dal disco L’Arancia, che non fu promozionato e forse non era nemmeno adatto a fare da singolo. Merita tuttavia di esser conosciuto dal suo repertorio perché è un bellissimo gioco della voce dell’artista con l’elettronica, con i bassi iniziali che vanno in contrapposizione alla sua voce e poi le aperture finali.

 

Precedente