3 Febbraio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
3 Febbraio 2016

SILVIA APRILE: l’emozionante omaggio a cappella a ENNIO MORRICONE

In attesa degli Oscar che vedono il nostro Ennio Morricone fra i candidati, arriva il delicato omaggio della bravissima Silvia Aprile

Condividi su:

Si avvicinano gli Oscar e, nonostante sia un evento di matrice statunitense, anche in Italia cresce la curiosità.

Il 28 febbraio dal Dolby Theatre di Los Angeles andrà in onda l’88esima edizione dei celebri premi dedicati al cinema e quest’anno anche noi saremo in gara grazie ad Ennio Morricone.

Infatti, la colonna sonora da lui composta per The Hateful Eight, è stata candidata a vincere un Oscar. Gli altri nominati nella stessa categoria sono: Thomas Newman per Il ponte delle spie, Carter Burwell per Carol, Jóhann Jóhannsson per Sicario e il favorito John Williams per Star Wars: Il risveglio della forza.

In vista del grande evento, c’è chi ha pensato di lanciare un omaggio al nostro grande e storico compositore.

La notte degli Oscar è sempre più vicina. Ho pensato, quindi, di rendere il mio umile e devoto omaggio al sommo poeta della musica da film, ENNIO MORRICONE. Grazie, Maestro, per averci reso ancora una volta orgogliosi di essere italiani. Siamo tutti con te!!!#oscar2016#oscars2016 #enniomorricone #ceraunavoltailwest #italia #musica

Pubblicato da Silvia Aprile su Lunedì 1 febbraio 2016

È Silvia Aprile, lanciata nella prima edizione di X Factor da una versione di Why di Annie Lennox, ancora oggi fra le migliori performance del programma. L’abbiamo poi rivista al Festival di Sanremo 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano Un desiderio arriverà, per lei composto dal compianto Pino Daniele, incluso nell’EP di debutto SilviAprile.

La sua carriera non si è fermata e nel tempo Silvia ha trovato una sorta di nuovo mentore, Fiorello, che l’ha voluta con sé nel suo format di successo Edicola Fiore. La cantante è spesso parte di siparietti in cui mette in mostra la propria bellissima voce. Bellissima e non giustamente valorizzata. Un talento dotato della capacità di emozionare, con un organo di mestiere, che meriterebbe nuove grandi opportunità.