30 Aprile 2019
Condividi su:
30 Aprile 2019

Silvia Adelaide – “Outside the window” è il nuovo toccante singolo

Dopo il precedente singolo in italiano Silvia Adelaide racconta nel nuovo brano in inglese, le sensazioni di quando si perde quell'unica persona... quella giusta

Condividi su:

Negli scorsi mesi vi abbiamo parlato di Silva Adelaide, artista emergente molto interessante nell’attuale panorama musicale italiano, in occasione dell’uscita del singolo Fiori rossi ed un vestito blu (qui l’articolo) ora la ragazza torna con un nuovo brano intitolato Outside the window.

Silvia Adelaide, il cui vero nome è Silvia Colomberotto, è attiva sulla scena musicale dal 2006, anno in cui vince il Festival Show sezione giovani con Quando l’amore non c’è.
L’anno successivo pubblica l’album dalle sonorità pop/clues Traffic Island con Matteo e Mauro Masin.

A 19 anni si trasferisce a Milano per continuare a perfezionarsi nel canto e nella recitazione: studia canto con Lalla Francia, Michele Fischietti e recitazione con Juan Fernandez e Lola Cohen, insegnante del Lee Strasberg Institute di New York. Nell’ambito teatrale si esibisce presso importanti realtà, come il Teatro Filodrammatici di Milano e il Theatre Princess di Montecarlo.

Il suo percorso musicale non conosce sosta e negli anni Silvia continua a scrivere e comporre brani rifiutando anche importanti proposte discografiche che la vorrebbero allontanare dai generi musicali che lei ama.

Nel 2018 realizza le voci femminili e i cori del singolo multi-platino Nera di Irama.

Ora Silvia Adelaide sta realizzando un progetto di inediti in italiano, inglese e francese col produttore Andrea DB Debernardi per Fonjka Label con distribuzione Artist First, un album che le permetta di unire i due mondi da cui proviene, il teatro e il cantautorato femminile.

Ecco come la cantautrice parla del nuovo singolo:

La melodia di questo brano sarebbe parsa forzata e poco spontanea in qualunque altra lingua, per questo motivo ho deciso di mantenere il testo in lingua inglese, così come è nato.

‘Outside the window’ nasce dalla dolcezza del significato di un testo, accordi semplici e una storia da raccontare, la mia. Perdiamo spesso qualcuno, ma solo una volta perdiamo la persona giusta…“.

Qui a seguito potete vedere il videoclip diretto da Mario Silvestrone.

Il singolo anticipa una piccola tournée in UK prevista per quest’estate.