30 Gennaio 2018
di Caporedattore
Condividi su:
30 Gennaio 2018

SILVER parla d’amore e libertà nel nuovo singolo “Let me fall in love”

Silver arriva in radio con il nuovo singolo in inglese "Let me fall in love".

Condividi su:

30Silver è tornato in radio (dal 29 gennaio) con il nuovo singolo Let me fall in love.

Il brano segna un ritorno alle origini per Silvio Barbieri, vero nome di Silver, grazie alla scelta della lingua inglese.

Un ritorno alle origini proprio perché il suo primo EP con la band The Sunshine era proprio in questa lingua.

Let me fall in love è la prima canzone solita di Silver in questa lingua. Una ballad emotiva che parla d’amore, della libertà di amare ed amarsi. Lo fa in modo semplice, ma non banale con il fine di suscitare emozioni e sensazioni nell’ascoltatore.

Si parla della fine di una storia vissuta come una prigione da cui svegliarsi per ritrovare se stessi e il sentimento dell’amore nella più piena libertà.

Everyday it’s up to me, I know,
every single choice of freedom

Grazie a questa liberazione, si può tornare ad amare ancora, magari quel qualcuno che si desidera davvero, senza condizionamenti o pregiudizi, con la facoltà di commettere degli errori assumendosene ogni conseguente responsabilità.

Let me fall in love, even if it’s wrong
Let me fall in love with the one I want 

Il singolo è frutto della collaborazione tra Silver ed il compositore Fabio D’Amato, il cui arrangiamento si amalgama con crescente intensità all’evolversi del brano. Pianoforte, basso, chitarre acustiche ed elettriche, unite ad un’incisiva parte ritmica e ad alcuni assaggi di elettronica, creano lo spazio e l’atmosfera ideali per indirizzare le sensazioni e completare il significato di questo brano così caro all’artista.

SILVER – LET ME FALL IN LOVE – COVER

cover_letmefallinlove__silver