5 Novembre 2017
Condividi su:
5 Novembre 2017

SANREMO GIOVANI ALERT: dopo l’eliminazione di ALBERTO POLCINI e RAIMONDO CATALDO anche SILVER a rischio eliminazione

Dopo l'eliminazione di Alberto Poglini dai candidati di Sanremo Giovani ci sono arrivate nuove segnalazioni, questa volta su Silver...

Sanremo giovani
Condividi su:

Nei giorni scorsi in seguito alle numerose segnalazioni dei nostri lettori abbiamo segnalato che il brano presentato da Alberto Polcini a Sanremo Giovani non rispettava i requisiti di brano inedito in quanto già pubblicato. Oggi la storia si ripete e, questa volta, a rischio eliminazione c’è Silver con la sua Power of love.

Dopo il nostro articolo di qualche giorno fa il brano di Alberto Polcini è stato cancellato dal sito Rai per l’ascolto dei brani dei giovani di Sanremo (trovate qui il link). Nessuna comunicazione ufficiale dall’ufficio stampa del Festival di Sanremo… semplicemente il brano è stato eliminato dal sito.

La stessa sorte è toccata a Raimondo Cataldo con un caso ancora più eclatante… il suo brano, Pace, infatti era già arrivato due anni fa nei 60 finalisti di Sanremo Giovani. Questo ci smuove qualche perplessità sui controlli che quest’anno la redazione del Festival ha applicato sui brani in gara. Certo, capiamo l’impossibilità nel controllare gli oltre 600 brani pervenuti, ma almeno i 69 finalisti (ormai 67 che forse diventeranno 66)…

In ogni caso un altro artista che domani dovrebbe sostenere l’audizione davanti alla Commissione Musicale potrebbe essere a rischio eliminazione. Parliamo di Silver la cui canzone presentata a Sanremo, Power of love, è stato pubblicata nella stessa identica modalità di Alberto Polcini nella stessa compilation di beneficenza, Una Maglia per la vita, oltre ad essere uscita sulle piattaforme di streaming. Il brano è inequivocabilmente quello, a parte per il titolo identico anche gli autori sono gli stessi: lo stesso Silver e Giancarlo Prandelli. Coincidenza vuole che sia Silver che Alberto Polcini sono stati presentati dalla stessa identica casa discografica, la Gne Records.

A questo punto è probabile che la commissione del Festival si trovi davanti alla decisione di dover eliminare il brano come già successo per Poglini.

Sanremo giovani

Sanremo giovani

Sanremo giovani