21 Novembre 2015
di Blogger
Condividi su:
21 Novembre 2015

SERGIO SYLVESTRE, 2 metri di talento nella scuola di AMICI, ecco la sua storia (VIDEO)

Tra i cantanti di Amici spicca Sergio Sylvestre: ecco il passato musicale del giovane, tra performance sulle spiagge del Salento e progetti discografici.

Condividi su:

Oggi vi facciamo conoscere Sergio Sylvestre, uno dei volti che animeranno la nuova edizione di Amici. Nel programma spazio a questo ragazzo con un’immagine decisa: i due metri di altezza e le origini afroamericane abbinate ad un talento vocale davvero potente lo rendono immediatamente riconoscibile all’interno della nuova classe della scuola di spettacolo guidata da Maria De Filippi (QUI trovate la storia musicale del suo compagno d’avventura Nick e QUI il profilo delle cantanti protagoniste di quest’edizione).

Ha conquistato i docenti del talent show sin dal primo momento in cui ha calpestato il palco, dove è salito emozionatissimo per poi sciogliersi nel proporre una personalissima versione dell’ormai classico All of Me di John Legend, diventato ormai un brano simbolo per chi vuole dimostrare in un sol colpo doti vocali e capacità interpretative.

Proprio All Of Me, insieme a Take me To Curch e Impossible, i brani proposti durante il percorso di casting ad Amici, sono le cover realizzate da Sergio e diffuse attraverso il suo canale YouTube a dimostrazione del suo profondo legame con questi pezzi.

SERGIO SYLVESTRE – ALL OF ME – COVER – VIDEO

Un ragazzo nato e vissuto a Los Angeles, che si forma proprio nella movida hollywoodiana dove è spesso protagonista di eventi nei primi anni della sua carriera. Californiano di nascita, figlio di madre messicana e padre haitiano, Sergio  decide di trasferirsi in Italia dopo un viaggio, durante il quale si innamora del Salento e decide che quello sarebbe stato il posto giusto per proporre il proprio talento per un periodo.

È così che inizialmente si propone come buttafuori ma, tempo di mostrare le proprie capacità, diventa subito l’anima dei migliori beach parties della zona: i migliori locali se lo litigano come vocalist e dopo alcune esperienze diventa per due anni la voce ufficiale del noto Samsara. Dall’estate 2014 infatti Sergio regala momenti indimenticabili per i molti giovani che hanno raggiunto le splendide spiagge del Salento, vestendo i molti abiti musicali che lo rendono versatile e incline alla sperimentazione. Momenti carichi e momenti più soft, alternati con una vera e propria live band basata sull’affiatamento tra lui, Luca Bovino alle percussioni e l’esperienza di Aldo Torsello alla chitarra. Un trio che ha riproposto con grande successo successi pop e dance in originali versioni acustiche.

SERGIO SYLVESTRE – LIVE BAND @SAMSARA – VIDEO

Esperienze che non lo hanno fatto smettere di studiare e perfezionarsi, seguito dalla celebre vocal coach Lydia Mouton (in passato collaboratrice di Michael Jackson) .

Se la stagione 2015/2016 sarà protagonista ad Amici, lo scorso anno aveva tentato la carta X-Factor senza arrivare in gara, nonostante avesse raccolto grandi consensi durante le audizioni, come testimonia un reportage del quotidiano La Stampa che seguì le audizioni di Torino e intercettò proprio Sergio: “…«Uauh, mi hanno detto che ho la voce simile a Luther Vandross» racconta emozionato Sergio Sylvestre, di Los Angeles, residente a Lecce, dove fa il bagnino e il buttafuori in discoteca. Due metri d’altezza e una stazza imponente. E’ lui uno di quelli che si sono fatti notare di più nelle selezioni. E’ arrivato con l’agente, finiti i provini viene intervistato e richiamato da un ragazzo della produzione, per organizzare un’altra performance video che, se verrà scelto, confluirà a settembre nel girato delle prime puntate del programma…”

Nei pochi anni di permanenza in Italia le esperienze sono molte e importanti: nel 2014 entra nel cast collettivo che, con la produzione di Danilo Seclì si traduce nel progetto discografico Salento Calls Italy, dove Sergio si trova al fianco di nomi di spicco come Snoop Dog, Clementino, Boomdabash e Sud Sound System.

SERGIO SYLVESTRE – SALENTO CALLS ITALY – VIDEO PROMO

Nella scorsa primavera è stato anche protagonista di un progetto discografico in collaborazione con Nofish e Madoff, dando vita al brano Monday realizzato sempre sotto la supervisione di Danilo Seclì.

NOFISH, MADOFF feat. SERGIO SYLVESTRE – MONDAY – VIDEO