21 Novembre 2015
di Blogger
Condividi su:
21 Novembre 2015

NICK: la storia e la musica del cantautore protagonista ad AMICI (VIDEO)

Ecco Nick, il giovane cantautore piemontese tra i protagonisti della nuova edizione di Amici: scopriamo la sua storia musicale pre-talent.

Condividi su:

Dopo avervi presentato la possibile classe femminile di canto (leggi QUI), vi facciamo conoscere meglio la storia e la musica di uno dei volti che, tra  gli aspiranti cantanti della nuova edizione di Amici, insieme a Sergio Sylvestre, sin dalle prime audizioni ha catturato l’attenzione del pubblico candidandosi a diventare uno dei personaggi simbolo di questa nuova stagione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Stiamo parlando di Nick, all’anagrafe Nicholas Zaramella, giovanissimo talento piemontese residente nel piccolo centro di Valle San Nicolao in provincia di Biella, che si è distinto grazie ad un volto che buca lo schermo e ad un’attitudine musicale che propone con originalità le proprie qualità da musicista combinando l’uso della chitarra e di componenti ritmiche molto personali.

Quanto visto ad Amici Casting è solo la punta dell’iceberg musicale di Nick, cantautore che nonostante la giovane età può vantare una certa esperienza riflessa anche nella produzione di alcuni brani inediti che lasciano intravedere il potenziale di questo giovane artista.

Un percorso musicale iniziato con molto studio, esperienze live e competizioni musicali a livello locale (come la vittoria a You’s Got Talent di Vigliano Biellese nel 2014).

Immancabile il rapporto con il web, concretizzato ad esempio con la partecipazione ad un contest di MTv proponendo una cover del pezzo lost Stars di Adam Levine e con una serie di contenuti caricati sul proprio canale YouTube e su Soundcloud, dove troviamo un sunto della personalità artistica di Nick, da dove arrivano anche dimostrazioni specifiche del suo talento da strumentista.

Dopo la maturità all’Istituto Tecnico, Nick si regala un periodo in Inghilterra dove respirare un’aria nuova, sempre all’insegna della musica con esibizioni in numerosi locali di Londra. Durante la permanenza oltremanica Nick tenta anche di approdare alla versione inglese del talent X-Factor, superando però solamente le prime fasi di selezione.

NICK – LIVE VIDEO  – CHRISTMAS 2014 @BAR XLR OPEN MIC

 

Un periodo nel quale si dedica anche all’attività di artista di strada, come da lui stesso raccontato a margine proprio di uno dei primi casting mandati in onda.

La stessa strada dalla quale ha tratto l’ispirazione che sta alla base dei suoi ultimi brani, composti e in parte non ancora pubblicati. L’ultima demo, pubblicata sul web proprio dal giovane cantautore è quella relativa a Wasted Love, un pezzo che proprio per le strade di Londra ha trovato anche il set per un video ancora da scoprire, come dimostrano alcune foto del backstage pubblicate sui canali social del ragazzo.

 

 

 

 

Ecco la mia ultima demo incisa mesi e mesi fa!! Il mio ultimo pezzo “Wasted Love”.Hope U like it 😉

Posted by Nicholas Zaramella on Domenica 17 maggio 2015

 

 

 

 

 

 

 

 NICK – FOTO BACKSTAGE VIDEO – WASTED LOVE

london-nick

 

In attesa di vederlo all’opera all’interno della scuola di spettacolo più importante della televisione italiana, vi lasciamo a Moments, altro brano originale che porta in scena il mondo musicale di Nick, che siamo certi saprà far parlare di sè nei prossimi mesi.

NICK – MOMENTS – AUDIO