8 Agosto 2021
Condividi su:
8 Agosto 2021

Un connubio di ritmi africani e latini per “Piña colada”, nuovo singolo di Serena De Bari

Dopo "Love affair", brano uscito lo scorso aprile, fuori nuova musica per l'artista

Serena De Bari
Condividi su:

La cantante pugliese Serena De Bari è tornata con il nuovo singolo, Piña colada. Il brano è fuori per Ontheset / Believe Digital.

Piña colada è da settimane nella top Radio Airplay Indipendenti… un brano che sa di estate e che vuole trasmettere spensieratezza rievocando immagini di festa e di speranza.

Sogno un mare di persone” il brano si apre con un chiaro messaggio che trasmette tutta la voglia di ritornare alla normalità, di ritornare a “ballare per tutta la notte“.

Il sound del pezzo è un ibrido di sonorità che ricordano la band Africa Unite, su una ritmica latineggiante, creando il connubio perfetto portando l’artista a inserirsi nel contesto del pop moderno con una veste ancora più fresca e originale.

Il brano è scritto da Giuseppe Giocondo, prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana, registrato,arrangiato e mixato da Tempoxso. Masterizzato da Claudio Giussani all’Energry mastering (Mi).

Il video, diretto dal regista Marco D’Andragora (DamStudio) è stato realizzato a Polignano a Mare.

 

Serena De Bari, 20 anni, si fa conoscere al grande pubblico quando entra nella scuola di Amici di Maria de Filippi (edizione Amici 2017), conquistando il banco durante una sfida vinta grazie al voto del giudice Alessandro Massara, presidente della Universal.

L’avventura ad Amici si interrompe prima del serale ma le dà modo di far conoscere le sue canzoni e di mettere in mostra le sue capacità.

A novembre 2018 esce Serena De Bari, il suo album d’esordio. Nell’ estate 2019 Serena apre il concerto di Roberto Vecchioni, che l’ha promossa a pieni voti per il suo grande talento.

A fine 2019 esce il singolo Frutta in duetto con gli Sugarfree . Nell’estate del 2020 è la volta di Check seguito ad aprile 2021 da Love affair. Di quest’ultimo brano parlano i media nazionali, tra i quali Studio Aperto, TG3, TgCom e Sky Tg24.