23 Settembre 2016
Condividi su:
23 Settembre 2016

SERENA ABRAMI dopo “Credo” presenta i brani del nuovo disco a #NUOVOMEI2016

Dopo aver lanciato prima dell'estate il singolo "Credo" Serena Abrami sta per tornare con un nuovo disco che presenterà al #NUOVOMEI2016

serena abrami
Condividi su:

Lo scorso aprile Serena Abrami è tornata con un nuovo brano intitolato Credo ed ora si prepara ad essere ospite al M.E.I. a Faenza per presentarla dal vivo insieme ad alcuni brani inediti che comporranno il suo nuovo album in uscita prossimamente.

Serena descriveva Credo come una canzone che racchiude in se una sorta di “politica dell’esistenza”, una presa di coscienza in cui ognuno si rivolge al proprio interlocutore o semplicemente alla parte mistica della vita. La voce attraverso la preghiera, a prescindere da qualsiasi dottrina o credenza, collega l’uomo agli altri e all’universo.

La canzone è nata da un testo dello scrittore torinese Luca Ragagnin su cui la Abrami con i suoi musicisti ha cucito un suo mondo sonoro e a cui hanno poi lavorato in qualità di produttori Ale Bavo (già al lavoro con Subsonica e Levante) e Filo Q.
Qui di seguito il video del singolo diretto da Alessio Beato e Nicola Tirabasso.

Credo fa parte del nuovo progetto discografico di Serena Abrami, un disco che vedrà luce in questo autunno 2016 su etichetta Nufabric a distanza di cinque anni dal disco d’esordio Lontano da tutto.

Il prossimo 24 settembre l’artista sarà presente al #NUOVOMEI2016 presso il Circolo Arci Prometeo per presentare in anteprima alcuni brani di questo nuovo disco.