5 Novembre 2019
Condividi su:
5 Novembre 2019

I Selton ritornano con il loro funk carioca ed il nuovo singolo “Pasolini”

La band nel frattempo si prepara per i live di Milano e Roma

Condividi su:

Ritornano i Selton, la band brasiliana-italiana, con il brano Pasolini, un nuovo singolo caratterizzato dal genere estremamente contemporaneo in Brasile, il funk carioca.

Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy presentano così il brano:

Pasolini è un grande paradosso. Potrebbe sembrare un pezzo di rottura rispetto al passato ma allo stesso tempo non ci poteva essere un brano più Selton!
Proviamo a spiegarci.

Abbiamo visto libri di Pasolini lasciati sul comodino accanto al letto per fare colpo sulle ragazze, gente che cita Italo Calvino senza aver letto neanche un suo libro o che recita un aforisma di Umberto Eco per sembrare più intelligente.

La verità è che leggiamo troppo poco e guardiamo troppi video e poi finiamo per rispondere ai messaggi con un emoji perché comporre una frase tutta intera ci sembra ormai troppo complesso.

Allora abbiamo scritto un pezzo che parla proprio di questo prendendo in prestito un genere estremamente contemporaneo in Brasile che ci ha sempre incuriosito: il funk carioca.

Questo nostro vivere a Milano con un occhio sempre orientato verso l’altro lato dell’Atlantico ci ha spinto a scrivere questa canzone che fa muovere il culo, ma in fondo è una grande provocazione, un modo per metterci in gioco. Balla cugina!

Pasolini, prodotto da Stabber segue a Cercasi casa, prodotto Dardust e Colliva ed Ipanema brano in cui hanno collaborato con Malika Ayane ed il leggendario percussionista brasiliano e fondatore dei Tribalistas; Carlinhos Brown, di cui vi abbiamo parlato qui.

SELTON – date tour

21 novembre – Magazzini Generali – Milano
23 novembre – Largo Venue – Roma

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI