20 Aprile 2021
Condividi su:
20 Aprile 2021

Folcast dopo Sanremo lancia “Senti che musica” con Roy Paci (e i Selton)

A distanza di quasi due mesi dal podio tra le nuove proposte di Sanremo 2021, nuovo singolo per il cantautore

Folcast Senti che musica
Condividi su:

Folcast Senti che musica è il nuovo singolo, in uscita questa settimana, che vede la partecipazione di Roy Paci.

E così, dopo il piazzamento sul podio delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e il Premio SIAE Roma Videoclip, grazie alla raffinata Scopriti, brano che ha già superato i 2 milioni e mezzo di ascolti, Folcast lancia un nuovo singolo.

Folcast Senti che musica

Senti che musica, brano che è già disponibile in pre–save qui, è prodotto da Tommaso Colliva ed è un vero e proprio inno alla musica. Folcast, in un anno come questo, difficile e complesso per tutto il settore della musica, ha voluto celebrarla nella sua forma più pura e raccontarla come elemento di gioia che unisce popoli e culture.

E proprio per questo nel brano il cantautore ha voluto la presenta di Roy Paci, un incontro di voci che fa volare il brano a Cuba e Caraibi mentre batteria, basso e chitarre dei SELTON portano sulle spiagge di Santa Catarina, Brasile meridionale.

Folcast Senti che musica

Ecco cosa racconta Folcast del brano:

A volte, per trovare qualcosa, lo si cerca molto lontano. Si prendono valigie pesanti e con le tasche vuote, si raggiungono luoghi paradisiaci. Può succedere che in quei posti non si senta proprio niente. Oppure si sente così tanto che poi, una volta rientrati nelle nostre case di periferia, si rimpiange qualsiasi cosa. In uno degli anni più difficili mi sono ritrovato a vagare con la testa in tutti quei luoghi dove sarei voluto essere per trovare un po’ di luce.

Poi ho preso la mia chitarra e ho capito che la musica è in assoluto il mio posto felice. E se io sono la mia musica allora non devo andare da nessuna parte. Se mi sento quel posto, non ho più sete. Senti che musica è un messaggio d’amore e gratitudine per la Musica in generale, l’unica che sa farmi essere quello che desidero. Sono contentissimo di condividere questo brano con Roy Paci, artista che stimo profondamente sia come uomo che come musicista. Seppur a distanza, è scattata la scintilla e in quelle volte in cui ci siamo sentiti l’abbiamo identificata e sin da subito abbiamo capito che tutti e due andavamo verso la stessa direzione».

Il brano, scritto e composto da Folcast con Roy Paci e Lorenza Ventrone, vanta il contributo di musicisti d’eccezione: i Selton (Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy – rispettivamente batteria e percussioni, basso, chitarra), Vito Scavo (Trombone), Tommaso Colliva (tastiere e produzione artistica), oltre che lo stesso Roy Paci (tromba, flicorno, arrangiamento e direzione fiati).

FOLCAST SCOPRITI TOUR

Sono anche disponibili le prevendite per lo “Scopriti Club Tour”, prodotto e organizzato da OTR. Questo il calendario completo:

11 novembre, Circolo Arci Magnolia – MILANO
12 novembre, Spazio 211 – TORINO
19 novembre, New Age – RONCADE (TV)
20 novembre, Locomotiv Club – BOLOGNA
26 novembre, Smav – SANTA MARIA A VICO (CE)
27 novembre, Largo Venue – ROMA

 

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



Senti che musica testo e audio

In arrivo il 23 aprile

 

Foto di Chiara Mirelli