27 Luglio 2022
di Blogger
Condividi su:
27 Luglio 2022

“Sei Festival” presenta i concerti di Pixies, Ditonellapiaga, Psicologi e altri

La XVI edizione del Festival si tiene al Castello Volante di Corigliano D'Otranto e propone eventi Off a Gallipoli e Lecce

Condividi su:

Dal 28 al 31 luglio 2022 si svolge la XVI edizione del Sei Festival al Castello Volante di Corigliano d’Otranto. La manifestazione prevede poi alcuni eventi Off a Gallipoli e a Lecce nei giorni 8, 15, 16 e 20 agosto.

L’estate del Sei Festival è partita già dal 20 al 25 giugno con la seconda edizione di FeelM – From Primitives to the Future, che unisce il cinema delle origini e la musica contemporanea con la direzione artistica di Ginevra Nervi.

Con il claim #ShapeTheFuture, il Festival salentino ideato, prodotto e promosso da Coolclub propone un fitto programma di concerti, incontri, proiezioni e altri momenti di confronto. #ShapeTheFuture è un invito ad avere fiducia nel domani: re-immaginare il futuro, riscriverlo, ridisegnarlo. Ritrovare il desiderio di una quotidianità che sembra ormai non appartenerci più.

Il cuore del Festival sono le quattro serate dal 28 al 31 luglio, con ospiti nazionali e internazionali che si esibiranno nell’atrio, sulle terrazze e nel fossato dell’antica fortezza di Corigliano d’Otranto.

Sei Festival: le quattro serate dal 28 al 31 luglio 2022

Si parte giovedì 28 luglio con la psichedelia turca dei Lalalar; il progetto solista della cantante, bassista e autrice dei Be Forest Koko; l’universo umano e musicale di Giorgio Tuma; le esplosive sonorità dei Funk Rimini; e infine, il duo scozzese Arab Strap, composto da Moffat e Malcolm Middleton.

Venerdì 29 luglio sul palco si alterneranno i giovani baresi Lazzaretto; il duo toscano Aquarama; Planet Opal, progetto di musica elettronica formato da Giorgio Assi (produttore, sintetizzatori e voce) e Leonardo De Franceschi (batteria e percussioni); e Black Midi, trio londinese composto da Geordie Greep (chitarra, voce principale), Cameron Picton (basso, voce) e Morgan Simpson (batteria).

Sabato 30 luglio la serata si aprirà con il duo Mombao e con il trio Mundial; proseguirà con Dengue Dengue Dengue, duo peruviano di tropical bass; e si concluderà con le selezioni del dj e producer newyorkese Nickodemus e con le sonorità del Tropical party feat. Dubin e Federico Primiceri.

Domenica 31 luglio, infine, tocca alla cantante e performer LaHasna; ai Rome In Reverse; a Ceri; e a Ditonellapiaga.

Sei Festival

Gli eventi OFF

Anche quest’anno non mancheranno alcune date Off: con Venerus e Mace (8 agosto) e Psicologi (20 agosto) al Parco Gondar di Gallipoli, Pop X e bnkr44 (15 agosto) alle Tagghiate Urban Factory di Lecce, e gli statunitensi Pixies che si esibiranno il 16 agosto in Piazza Libertini a Lecce.

Ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, il Sei Festival ha ottenuto il riconoscimento del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Mibac. La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Corigliano d’Otranto, Comune di Lecce (nella rassegna LecceinScena), Distretto Produttivo Puglia Creativa con il sostegno di Vini Garofano e in collaborazione con Dice.fm, Castello Volante, Bass Culture, Parco Gondar, Tagghiate Urban Festival.

SEI FESTIVAL, il programma

Giovedì 28 luglio
Castello Volante – Corigliano d’Otranto (Le)
ARAB STRAP
FUNK RIMINI
GIORGIO TUMA
KOKO
LALALAR

Venerdì 29 luglio
Castello Volante – Corigliano d’Otranto (Le)
AQUARAMA
BLACK MIDI
LAZZARETTO
PLANET OPAL
72-HOUR POST FIGHT

Sabato 30 luglio
Castello Volante – Corigliano d’Otranto (Le)
DENGUE DENGUE DENGUE
MOMBAO
MUNDIAL
NICKODEMUS
TROPICAL PARTY

Domenica 31 luglio
Castello Volante – Corigliano d’Otranto (LE)
CERI
DITONELLAPIAGA
LAHASNA
ROME IN REVERSE
SEI OFF

Lunedì 8 agosto
Parco Gondar – Gallipoli (Le)
VENERUS
MACE

Lunedì 15 agosto
Tagghiate Urban Factory – Lecce
POP-X
BNKR44

Martedì 16 Agosto
Piazza Libertini – Lecce
PIXIES

Sei Festival

Sabato 20 agosto
Parco Gondar – Gallipoli (Le)
PSICOLOGI

I biglietti si possono acquistare su dice.fm/bundle/seifestival. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti potete visitare il sito del Sei Festival.