19 Giugno 2021
Condividi su:
19 Giugno 2021

Scena Unita: un Fondo da 4,78 milioni di euro

Scena Unita. Il fondo da 4,78 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo dal vivo. Ecco tutti i risultati.

Condividi su:

Scena Unita Si è svolta oggi la conferenza stampa in streaming nello Studio STS Communication per comunicare i risultati raggiunti attraverso le loro linee d’intervento. Abbiamo parlato dell’istituzione del fondo qui.

la conferenza stampa

Cristina Parodi apre la conferenza stampa comunicando i numeri raggiunti attraverso Scena Unita:

4,78 milioni di euro raccolti in sette mesi, in prima linea Intesa San Paolo, Amazon Prime, 113 brand e 154 artisti.

Nello specifico il Bando Emergenza per i lavoratori ha accolto 1.602 domande (non approvate il 19,2%) fornendo contributi a fondo perduto – del valore di 1.000 Euro per ogni richiesta approvata, ai lavoratori e alle maestranze del mondo dello spettacolo, dando priorità ai soggetti più vulnerabili. Tra i soggetti che hanno presentato la domanda, 83% era costituto da uomini e il restante 17% da donne, appartenenti principalmente alla fascia d’età tra i 30/40 anni; la maggior parte di questi (il 70%) era costituito da lavoratori intermittenti, solo il 30% da lavoratori autonomi.

Il Bando di sostegno alle imprese individuali ha ricevuto 581 richieste (di queste ne sono state approvate e pagate 251) provenienti nella maggior parte da città come Milano, Torino, Napoli, Padova e Caserta; le mansioni più richiedenti sono stati i fonici, gli organizzatori in generale, i tecnici al montaggio, i direttori luci e produzione; che hanno avuto una riduzione di fatturato dal 76% al 100% nel 68% dei casi con oltre 20 anni di esperienza nel 75% e almeno 1 figlio a carico (75%).

“L’operazione svolta da SCENA UNITA” dichiarano i promotori “è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno.

Il progetto SCENA UNITA nato dalla spinta di chi questo mondo lo ama e lo conosce perché lo vive quotidianamente, rappresenta un modello di intervento basato su un ecosistema dove artisti, imprenditori e singole realtà sono stati capaci di lavorare insieme con uno scopo comune, quello di arrivare a sostenere parte delle situazioni che sono state solo parzialmente raggiunte delle istituzioni.

Con l’ultimo contributo, il Bando Progetti, vogliamo, da una parte sostenere prospetticamente una ripartenza della filiera, contribuendo all’organizzazione di eventi/iniziative che altrimenti non avrebbero potuto svolgersi e, dall’altra, sottolineare ancora una volta quanto la filiera sia fragile e debole nei confronti delle istituzioni.

Ci auguriamo che il nostro modello possa essere preso di riferimento per trovare ulteriori soluzioni e sostegni dal governo fino a quando non si tornerà a piena normalità permettendo a tutti coloro che non hanno potuto accedere alle nostre erogazioni di ottenere il giusto aiuto.

Una vera ripartenza potrà avvenire solo nel segno dell’innovazione e il percorso iniziato da SCENA UNITA va proprio in questa direzione: ha attivato energie, idee, risorse facendosi ispirare da quei valori di inclusione e tutela della diversità che sono alla base di una industria culturale moderna con l’obiettivo della sostenibilità economica e della valorizzazione delle professionalità. L’auspicio è che tutto questo non venga disperso”.

Fedez apre la conferenza stampa parlando di come ha sentito la necessità di andare oltre le campagne di crowdfunding e istituire un fondo che raccogliesse più economie possibili per una vera ripartenza del settore e di come CESVI abbia avuto un ruolo fondamentale per strutturare Scena Unita. Si è occupato personalmente insieme ad altri artisti di diffondere e coinvolgere numerosi cantanti.

Poi interviene Manuel Agnelli che sottolinea quanto in questo momento sia necessario il dialogo con le istituzioni che non sempre sono ben disposte e ascoltano attentamente le richieste, afferma infine che bisogna riprendere in mano la situazione per cambiare il sistema in profondità. Ricordiamo che Scena Unita è presente nel Tavolo di emergenza istituito dal MiC per dialogare con varie organizzazioni del settore spettacolo dal vivo.

Gaia invece pone l’accento sul fatto che pur non avendo contribuito con grandi cifre economiche per lei è stato importante esserci, inoltre racconta anche dell’iniziativa di mettere all’asta uno dei vestiti indossati a Sanremo per incrementare i fondi di Scena Unita.

I contributi video degli artisti che ne hanno fatto parte da Giusy Ferreri, Vasco Rossi, Levante e Francesca Michielin ritornano tutti sullo stesso concetto: l’importanza di dare un segno importante che mette insieme tutte le persone che fanno parte dello spettacolo dal vivo dalle maestranze ai cantanti.

Shade, uno dei primi a sostenere l’iniziativa ripone l’accento sul fatto che tutto questo è accessorio e che il MiC debba prendersi la responsabilità di riformare il settore seriamente.

Michele Bravi ricorda anche la necessità di avere una visione creativa del mondo e quindi della mancanza che abbiamo subito durante tutti questi mesi di fermo forzato, conclude il suo intervento dicendo che “Scena Unita permette a tutti di tornare sul palco”.

Per ultime le dichiarazioni di Paolo Caroli del CESVI che ricorda come le cifre  stanziate siano state erogate subito permettendo un aiuto tempestivo. Importante anche nel caso del Bando progetti, finora hanno ricevuto il finanziamento 77 progetti su 106 che così possiedono una liquidità che gli permette una reale ripartenza, questo perché conosciamo perfettamente le tempistiche legate ad altri bandi o fondi ministeriali che in realtà non permettono di avere sull’immediato una liquidità e questo ritarda o nel peggiore dei casi fa desistere l’organizzazione dall’utilizzo dei fondi. Infine GiovanBattista Praticò de La musica che gira nel suo lungo intervento si unisce al coro per una riforma profonda del settore spettacolo dal vivo considerando l’intervento sul welfare del ministero del lavoro “un cerottino e nulla di rivoluzionario.”

Andrea Rapaccini muove inoltre la critica di non avere in Italia una politica industriale nei confronti dello spettacolo dal vivo e finché manca questa idea tutti gli interventi da parte delle istituzioni saranno superficiali.

Fedez in chiusura parla direttamente al Ministro del MiC Dario Franceschini muovendo critiche nei confronti del suo operato e soprattutto chiede di non vantarsi di una riforma welfare fatta solo per propaganda ma invita all’ ascolto di tutte le realtà che siedono al tavolo d’emergenza poiché quasi nulla è stato applicato nelle richieste fatte.

Qui l’elenco dei progetti finanziati.

Si nota una varietà di provenienza tra soggetti finanziati, quasi tutte associazioni e  cooperative, dai dati raccolti emerge un dato importante l’81% sono rassegne, festival, eventi o format, questo significa che sono progetti per i territori che mirano alla partecipazione e condivisione di progetti artistici per tutti i mesi estivi fino ad ottobre.

Sul futuro di Scena Unita si parla di accompagnare il monitoraggio dei progetti fino ad ottobre ma non è chiaro se il fondo verrà rimpinguato di nuove risorse. Inoltre Fedez annuncia la volontà di aprire una sua Fondazione personale ma non rivela i dettagli dell’operazione. Infine il cantante fa un “mea culpa” sulla mancata partecipazione di molti artisti e dichiara “Probabilmente non sono riuscito a trasmettere l’idea che avevo in testa.”
Ci auguriamo presto una riforma dello spettacolo dal vivo. Come ultima provocazione emerge anche una critica al Nuovo Imaie che afferma di avere 100 milioni di euro in stallo e ci si aspettava una partecipazione alla raccolta fondi.

GLI ARTISTI CHE HANNO SOSTENUTO SCENA UNITA

Achille Lauro, Albano Carrisi, Alessandra Amoroso, Alessio Giannone, Alexia, Amadeus, Anastasio, Andrea Rivera, Angelica Massera, Annalisa, Antonello Venditti, Antonio Casanova, Arisa, Baby K, Barbara Giuliani, Beba, Bertana Antonella, Bianca Atzei, Boro Boro, Brunori Sas, Calcutta, Caparezza, Cara, Carl Brave, Carlo Verdone, Cheope, Chiara Galiazzo, Chiara Squaglia, Claudio Baglioni, Claudio Ceroni, Coez, Colapesce, Cosmo, Cristiano Militello, Cristina Gabetti, Dardust, Dargen D’Amico, Dario Faini, Dario Ballantini, Diodato, Dirotta su Cuba, DJ Slait, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Elisa, Emma Marrone, Ermal Meta, Ernia, Eugenio in via di Gioia, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio, Fabrizio Fontana, Fabrizio Moro, Federica Abbate, Federica Camba, Federica Carta, Fedez, Fiorello, Francesca Michielin, Francesco De Gregori, Francesco Gabbani, Fred de Palma, Friscia Sergio, Gaia Gozzi, Gemitaiz, Ghali, Giampaolo Fabrizio, Gianluca Gazzoli, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Gio Evan, Giorgia, Giorgio Poi, Giovanni Caccamo, Giuseppe Longinotti, Giuseppe Musso, Giusy Ferreri, Guglielmo Scilla, Hell Raton, I Sansoni, Il Volo, Irene Grandi, Isabella Turso, J-Ax, Jack The Smoker, Lazza, Leon Faun, Levante, Ligabue, Lo stato sociale, Lorella Boccia, Loredana Bertè, Low Kidd, Luca Abete, Luca Galtieri, Luca Sardella, Luciana Littizzetto, Madame, Madman, Mahmood, Malika Ayane, Mannarino, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Marco Camisani Calzolari, Maria De Filippi, Max Laudadio, MezzoSangue, Michele Bravi, Michelle Hunziker, Mikaela Neaze Silva, Moreno Morello, Motta, Mr. Rain, M¥ss Keta, Nayt, Niccolò Fabi, Nicola Cavallaro, Nitro, Noemi, Paolo Bonolis, Paolo Marchi, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Rajae Bezzaz, Riccardo Trombetta, Roberto Lipari, Rose Villain, Rovere, Sabrina Ferilli, Sascha Burci, Senhit, Sergio Friscia, Seryo, Shade, Shaila Gatta, Simona Molinari, Simone Tomassini, Slait, Stefania Petyx, Takagi & Ketra, Tha Supreme, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Valeria Graci, Van De Sfroos, Vasco Brondi, Vasco Rossi, Vava77, Vegas Jones, Vittorio Brumotti, Vittorio Grigolo, Vocal Blue Trains, Young Miles.

LE AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO SCENA UNITA

Intesa Sanpaolo
Amazon Prime
Soka Gakkai

Aluha, Ama & Co, Arcetri Immobiliare, AmaEventi, Arcobaleno Tre, Astrea Claim Solutions, Bartoli, B&C Speakers, BeautyKey, Bel Real Estate Group, BN Studio Ballardini Nana arch. & ass., Bluebelldisc Music, Bottega Ioli&Matteucci, Cavalli Elaborazione Dati, CD Group, Centro Studi Enti Locali, Clay Parky, CO.SE.MA, Cosa Edizioni Musicali, DNA Concerti, Dungeon of Tyrrany, Elettric Music Group, Edithink Officina di Comunicazione, El Original Srl – Aviva Wines, EndemolShine Italy, Ethos Profumerie, Exploding Bands, Faber Srl, Federico Caneschi, Fendi, FIMI, Fineco Bank, Fondazione Renato Corti, Fradepo, Freemantle, Friends&Partners, Gamindo, Gheri Costruzioni, Green Spirit, H3 Srl, Hermann Srl, Hydea Srl, Interconsult, Iolmat, Italcleaning, Kanzi, La Partita del Cuore, Layla Cosmetics, Live Nation Italia, Machete Production, Mafood, Magellano Concerti, MedicAir, Mnemonica, Movimento Film, Music Marble and events, New Guards Group, Numero 8 Socks Burger & Fries, Nuova Solmine, Oddicini, Officine Contabili Srls, PWC, Radio Instore, Ra.mo. Spa, Re Power, Re Ward, Rifinizione, Rotaract Bologna, Rotaract Roma Est, Salvatore Ferragamo, San Lorenzo Yacht, SCF, SDL, Sebach, Sfera Communication, SIAE, Sira Industrie, Sony Music, Sony Music Publishing, Star Biz, Stratimirovich, STS Communication Srl, Studio Legale Pietro Lucci, Sugar Music, Taxmen, The Apartment Pictures, The Producer International, The Zen Circus Liquida Store, Trident, Universal Music Group, Vallerotonda Park, VeraLab, Vertigo, Vivo Concerti, Warner Music Italia, Wildside, Words For You, Zoli Dino, Zona Uno.


In Copertina

Classifica Radio Earone settimana 30: Marco Mengoni conquista la vetta con "Ma stasera"

Più alta nuova entrata italiana (e unica) della settimana, il nuovo singolo di Tecla con Alfa.

Le Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita venerdì 30 Luglio: Tish, Valerio Mazzei, Lowlow, Mannarino...

Ultimo appuntamento con le recensioni ai nuovi brani a cura di Fabio Fiume.

Power Hits Estate 2021: svelato il cast. Saranno presenti ben 52 artisti

Da Sangiovanni a Carmen Consoli, da Michele Bravi a Irama... un cast variegato per l'evento live il 31 agosto dall'Arena di Verona.

Maneskin: altri "pezzoni", un probabile duetto con i Go_A e nuovo disco in arrivo entro la fine dell'anno

Per la prima volta la band ha rotto il silenzio sulla questione del cambio management.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 30 luglio

Radio date 30 luglio. Ultimo appuntamento con il radio date prima della pausa estiva. I big della musica italiana sono già in vacanza (o al lavoro sui.

X Factor 2021 iniziate le audizioni le prime parole dei giudici e di Ludovico Tersigni

Quest'anno vedendo le prime audition i giudici stanno trovando molti progetti particolari e diverse band.

Da Ada Worlwide nasce ADA Music Italy, divisione indipendente di Warner Music con a capo Davide D'Aquino

Continua in Italia e Russia l'espansione di Ada Music, divisione indipendente di servizi per artisti e label di Warner Music Group.

Torneo canzone dell'estate 2021: ecco la classifica della settimana 1: Emma con Loredana Bertè e Raffaele in testa

Partono da stasera le votazioni per la classifica della seconda settimana .

Top & Flop delle canzoni dell'estate 2021 secondo il nostro critico musicale

Abbiamo fatto riascoltare le canzoni dell'estate 2021 al nostro critico musicale chiedendo cosa funziona, cosa meno e cosa proprio no.

Da giugno a settembre, tutti i concerti dell'estate 2021 data per data

Un calendario in costante aggiornamento con tutti i live della bella stagione.

Release date 2021: l’elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale

ALBUM IN USCITA 2021

Articolo in continuo aggiornamento...

Interviste

Intervista a Santoianni: "La potenza dell’amore spesso si radica nell’immaturità dell’adolescenza..." come nel nuovo singolo, "Exit"

Santoianni, nome d'arte di Donato Santoianni, continua il suo nuovo percorso musicale iniziato qualche mese fa con il singolo Stazione di sosta. E così, dopo.

Intervista a Molla: "è importante impegnarsi per capire cosa ci fa restare giovani dentro per sempre"

Ad un mese e mezzo di distanza dall'uscita del suo nuovo album il cantautore e producer ci racconta il suo disco, le collaborazioni e l'esperienza da produttore.

Intervista a Camille Cabaltera: "Ora sento l'esigenza di farmi conoscere anche sotto l'aspetto autorale in italiano"

Due sogni nel cassetto per la giovane artista: il Festival di Sanremo e Gianna Nannini.

Video intervista a Loredana Errore, fuori con un nuovo singolo per l'Estate e pronta per i possibili concerti.

Nell'intervista Loredana ha parlato di Amici, Sanremo, di Biagio Antonacci e del nuovo album.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Billboard a Times Square, ok per Maneskin e Laura Pausini, ma gli altri?

Pensate che grande soddisfazione per un artista vedere il proprio faccione tra i grattacieli di New York, in un gigantesco Billboard luminoso nella celebre Times Square. Ci è passata Laura Pausini dopo la vittoria del suo quarto Latin Grammy (quattro vittorie su otto nomination, un risultato irripetibile per un'artista italiana). In quel momento staff ed etichetta...

News

Mannarino: "Africa" anticipa il nuovo album del cantautore, “V”

Il brano che anticipa il disco, si intitola Africa ed è scritto da Mannarino.

Marco Masini, il concerto dei 30 anni di carriera. Da Ci vorrebbe il mare a Il Confronto

È Marco Masini a chiudere la stagione dei concerti al Castello Sforzesco di Vigevano e noi di All Music Italia eravamo presenti all'evento. L’artista torna sul.

Torna Tish con il singolo "Fu+ked Up" in duetto con Sethu

Il nuovo brano arriva a distanza di nove mesi da "Rido male", singolo che ha segnato il debutto in italiano per l'artista.

Rock, Reggae, Games of Thrones, Pino Daniele e Bob Marley. Le passione di Jovine nel nuovo singolo "Rock and roll"

"Rock and Roll è uno stile di vita. Una vita on the road, libera, appunto, senza limiti... una libertà anche artistica" dichiara Jovine.

Lowlow racconta il nuovo album: "Il lockdown per me non è stato un momento di stop, ma di ricostruzione con il mio team..."

Tra i producer, oltre a Big Fish, troviamo Daddy's Groove, DFO, Cosmophonix, Marvely e Leo.

Power Hits Estate 2021: svelato il cast. Saranno presenti ben 52 artisti

Da Sangiovanni a Carmen Consoli, da Michele Bravi a Irama... un cast variegato per l'evento live il 31 agosto dall'Arena di Verona.

PFM quest'estate in tour con La Buona Novella e Successi. Date e biglietti

La PFM è tornata in tour con La Buona Novella e Successi PFM. È partito il 26 luglio da Udine il tour per il 50ennale della.

Maneskin: altri "pezzoni", un probabile duetto con i Go_A e nuovo disco in arrivo entro la fine dell'anno

Per la prima volta la band ha rotto il silenzio sulla questione del cambio management.

X Factor 2021 iniziate le audizioni le prime parole dei giudici e di Ludovico Tersigni

Quest'anno vedendo le prime audition i giudici stanno trovando molti progetti particolari e diverse band.

Nuova operazione all'aorta per Omar Pedrini... saltano due date live.

Il cantautore, su consiglio dello staff medico, ha deciso di sottoporsi ad un nuovo intervento.

Blind & Giaime... arriva il duetto per l'estate, fuori "Triste"

Un brano dalle sonorità estive accompagnato da un testo sofferente che racconta la fine di una storia d'amore.

Morgan concorrente a Ballando con le stelle: "Farò imparare a parlare italiano alle persone, almeno...". Una stella che non vuole saperne di smettere di cadere!

Simona Ventura ha espresso qualche perplessità ma il cantautore ha subito risposto piccato.

Anastasio: rimandato al 2022 l'Atto Zero Tour. Nuove date.

Anastasio annuncia lo slittamento, alla primavera 2022, del tour Atto Zero Tour inizialmente previsto per l'ottobre 2020 (e poi ottobre 2021). Queste le nuove date. ANASTASIO -.

Premio Lunezia 2021: ecco i 24 semifinalisti. Annunciato il primo ospite della serata del 4 agosto: Vegas Jones e Nek

La manifestazione giunge quest'anno alla 26esima edizione.

Da Ada Worlwide nasce ADA Music Italy, divisione indipendente di Warner Music con a capo Davide D'Aquino

Continua in Italia e Russia l'espansione di Ada Music, divisione indipendente di servizi per artisti e label di Warner Music Group.

Maneskin: tour sold out in tutta Italia, annunciata una nuova data al Circo Massimo di Roma

Attualmente la band, con quasi 50 milioni di ascoltatori mensili, è il 15esimo artista più ascoltato al mondo su Spotify.

Dopo la Finlandia, continua il tour di cmqmartina con nuove date. Info e biglietti.

cmqmartina torna in Italia con nuovi show dopo il suo primo show internazionale in Finlandia, a Hesinki. Dopo l'appuntamento internazionale del 23 luglio, il tour riprenderà.

Arriva la conferma... il nuovo manager dei Maneskin è Fabrizio Ferraguzzo per Exit Music

Il nostro sito, oltre un mese e mezzo fa, aveva già anticipato la notizia.

News
dalla discografia

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita venerdì 30 Luglio: Tish, Valerio Mazzei, Lowlow, Mannarino...

radio date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 30 luglio

Testo&Contesto

Leon Faun C'era una volta. Fantasy o non fantasy, questo è un rap che "incanta"

W la Mamma

Caro Povia, in merito al tuo post sul ddl zan, facciamo due riflessioni? io, te e mio figlio...

La mosca Tzè Tzè

Buon compleanno al Maestro Franco Battiato, colonna sonora della mia infanzia

A tutto pop

A TUTTO POP #47: TONY MAIELLO, GIUNI RUSSO e TAGLIA 42. Aneddoti e curiosità sulle canzoni

A-V Indie

IL TEATRO DEGLI ORRORI (V di Venezia)

Emergenti

Un brano spensieratamente malinconico per Peter White... "Notti amarcord" con gli Zero Assoluto

Leonardo Zaccaria quest'estate racconta e canta "Gaeta"

Santoianni torna con "Exit" una canzone d'amore ispirata a "Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino"

Jasmine Carrisi e Deny K: Stikide è il nuovo singolo

Nel singolo di Mavì, "Shonen", la tradizione dei Manga giapponesi e il dramma degli Hikikomori

Anteprima video: "Mi guardo Lol" è il nuovo singolo della band milanese FAKE

Rizzo grida la rabbia per una storia d'amore finita nel brano "Spaccherei"

Anteprima video: Borges ispira al noto poeta e filosofo per il singolo "A cosa serve"

giuliettacome pubblica il singolo Catcalling con produzione di Eiemgei

Classifica Radio Earone settimana 30: Marco Mengoni conquista la vetta con "Ma stasera"

CERTIFICAZIONI FIMI SETTIMANA 29: doppia certificazione per Blanco. Nuovi traguardi per Deddy, Irama e Mengoni

CLASSIFICA SPOTIFY SETTIMANA 29: Saldi in vetta Blanco & Sfera Ebbasta... Måneskin ancora primi nel mondo

CLASSIFICA DI VENDITA FIMI SINGOLI SETTIMANA 29: Blanco & Sfera Ebbasta scalzano "Mille" dalla vetta

CLASSIFICA DI VENDITA FIMI ALBUM E VINILI – SETTIMANA 29: Rkomi si avvicina alla vetta... nei vinili alla #1 Ligabue

CLASSIFICA RADIO EARONE SETTIMANA 29: "Mille" resiste in vetta ma Marco Mengoni si porta ad un passo dalla vetta

Recensioni

Anna Tatangelo – Anna Zero ed è subito scoop: La Tatangelo si è rifatta tutta… in musica!

Sangiovanni: l’ennesima rivelazione trovata da Maria De Filippi

Coma_Cose – Nostralgia… perché anche la nostalgia nel loro mondo cambia aspetto.

Annalisa: "Nuda Dieci"... una riedizione che riscalda l'atmosfera?

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita

Maneskin – Il Teatro dell'Ira... da cui fuoriesce tutta l'ira ma non solo

Video

Intervista Loredana Errore C'è vita in attesa del tour

Fabio Rovazzi La Mia felicità

Max Pezzali LIVE 2021 Data Lignano Sabbiadoro

Anna Tatangelo Annazero due anni e mezzo di lavoro per il disco della rinascita

Random Intervista Siamo Di Un Altro Pianeta

La Rappresentante di Lista Intervista Musicultura 2021

VideoIntervista a Pierpaolo Pretelli L'estate più calda

Jack Savoretti Intervista Europiana

Baby K Intervista Donna Sulla Luna

Shiva Intervista Dolce Vita

Martina Beltrami Intervista Per Dirti Che (Mi Spiace)

Anna Tatangelo Intervista Annazero