22 Maggio 2020
Condividi su:
22 Maggio 2020

Sara Loreni: un predominante sapore elettronico internazionale nel nuovo singolo “Neve a Maggio”

E' uscito "Neve a Maggio", il nuovo singolo di Sara Loreni, cantautrice e producer che il pubblico ricorda per la sua partecipazione a X Factor nel 2015.

Condividi su:

E’ uscito Neve a Maggio, il nuovo singolo di Sara Loreni, la giovane artista con la loop station che il pubblico ha conosciuto dopo la partecipazione a X Factor (ne abbiamo parlato Qui).

Il brano, prodotto da Paolo Fappani, in cui spicca la erre rutilante di Sara Loreni tipica di Parma, la sua città, è accompagnato anche da un videoclip girato in casa durante la quarantena.

“Era da un po’ che non uscivano nuove canzoni, ma credo che certe cose accadano quando è il momento. Spero vi piacerà, è stata fatta con dedizione e amore. Ringrazio la bella squadra che l’ha fatta sbocciare.”

Queste le parole di Sara Loreni per descrivere l’uscita di Neve a Maggio, brano che racconta i giorni complicati che abbiamo vissuto, caratterizzati da forti anomalie e fredda solitudine.

Un inno a non fermarsi alle apparenze, ma cercare nel quotidiano caratteristiche nuove, uniche e fresche.

SARA LORENI

Una delle caratteristiche più sorprendenti di Sara Loreni è la capacità di unire la scrittura pop all’elettronica in uno stile unico p personale, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie e della voce come strumento.

Ha una laurea in comunicazione e un diploma in conservatorio. Sul palco si esibisce da sola con loop station, synth e standalone.

Ha esordito nel 2012 con l’ep loop solo a cui è seguito tre anni dopo Mentha per Maciste Dischi.

Nel 2017 la sua cover di Labirinto di Cristina Donà è uscita nell’album Tregua1997 – Stelle buone 2017 della raffinata cantautrice.

Precedentemente ha vinto il Premio Ciampi e il Premio MEI e Regione Emilia Romagna Musica libera. Libera la musica.

Nel 2015 ha partecipato a X Factor decidendo di abbandonare la trasmissione dopo essere stata ammessa agli Home Visit (ne abbiamo parlato Qui). Recentemente è stata ospite musicale fissa del programma Beati Voi in onda su TV2000.