12 Agosto 2016
Condividi su:
12 Agosto 2016

SARA GALIMBERTI continua il suo percorso musicale sperimentando l’elettrodance con “High Heels”

E´stata la sigla del programma "Tacco 12... e non solo" ora "High Heels" il nuovo singolo di Sara Galimberti arriva negli stores digitali

sara galimberti
Condividi su:

Sara Galimberti è tornata con un nuovo singolo in inglese che non sarà sicuramente sfuggito ai telespettatori che hanno seguito il programma Tacco 12!… e non solo, programma condotto da Cristina De Pin su La7d, il brano infatti è stato la sigla di chiusura di ogni puntata della trasmissione.

Ora High heels, questo il titolo della nuova canzone di Sara, arriva in vendita nei digital stores a partire dal 13 agosto.

Sara Galimberti che in molti ricordano per la sua partecipazione a Sanremo 2007, mette da parte il pop per cimentarsi per la prima volta con un brano elettrodance dove dominano atmosfere sonore decisamente diverse da quelle più cantautorali con cui l’avevano conosciuta negli anni passati.

Ecco come Sara ha commentato questa nuova avventura musicale:

Quando mi è stato chiesto dalla produzione di Tacco12!…E non solo se me la sentissi di scrivere la sigla della trasmissione, lì per lì, oltre a essere onorata dalla proposta, sono rimasta un po’ spiazzata. Un minuto dopo, peró, ero già a lavoro. Ho riflettuto su come creare un brano che fosse adatto a un programma glamour, con target prettamente femminile e che, al tempo stesso, fosse capace di esprimere l’energia e la grinta che ogni donna sente e mostra quando indossa scarpe col tacco12. Sono partita da questa sensazione e mi sono avviata lungo una strada fatta di linguaggi e atmosfere che richiamassero alla mente sia le musiche tipiche degli anni 80 che sonorità più moderne e audaci. High Heels è un brano che mi somiglia, allegro, grintoso e frizzante come me. Lo considero una felice parentesi elettrodance all’interno del mio repertorio. A breve tornerò a dedicarmi al mio nuovo album, dal sapore rock melodico. Nel frattempo, però, spero di far ballare tanta gente sulle note di High Heels, in vendita su iTunes e sulle principali piattaforme digitali“.

High heels (di cui trovate il testo in fondo a questo articolo) è stata scritta interamente da Sara e mixata da Nerio Poggi allo Stratisound Studio.

Nel frattempo la cantante prosegue i suoi live in giro per l’Italia con partecipazioni a prestigiosi eventi come Le Giornate di Cinema della Basilicata a Maratea e il Premio Nazionale dell’Accoglienza dove ha condiviso il palco tra gli altri con Al Bano e Massimo di Cataldo.
Il prossimo appuntamento con la musica di Sara è fissato per il prossimo 27 agosto a Camigliatello Silano dove le verrà conferito il Premio Stelle del Sud come cantautrice dell’anno.

HIGH HEELS – TESTO

BORN
WITH
HIGH
HEEL

BORN
WITH
HIGH
HEEL

BORN WITH HIGH HEEL
BORN WITH HIGH HEEL

WHEN I WAS TOO YOUNG
DREAMING LIKE A CHILD
FEELING EVERYWHERE
BEAUTY BY MY SIDE

WHEN I WAS TOO YOUNG
DREAMING LIKE A CHILD
WALKING THROUGH MY WAY
FEELING EVERYDAY THAT I WAS

BORN WITH HIGH HEEL
BORN WITH HIGH HEEL
BORN WITH HIGH HEEL
BORN WITH HIGH HEEL
BORN WITH HIGH HEEL