2 Ottobre 2018
Condividi su:
2 Ottobre 2018

Sanremo Giovani: prorogato fino al 12 ottobre il termine per l’invio della candidatura

E' stato prorogato al 12 ottobre il termine per l'invio delle candidature per Sanremo Giovani, il contest in programma dal 17 al 21 dicembre

Claudio Baglioni
Condividi su:

E’ stata pubblicata sul sito dell’Ufficio Stampa Rai una nota in cui si rende noto che la Direzione di Raiuno, in accordo con il Direttore Artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni, ha deciso di prorogare a venerdì 12 ottobre il termine per la presentazione delle candidature alla partecipazione a Sanremo Giovani 2018, la manifestazione che permetterà ai due vincitori di accedere al Festival di Sanremo in programma dal 5 al 9 febbraio 2019.

La scelta è dovuta al gran numero di iscritti che verranno poi valutati da una Commissione che sceglierà i 24 artisti under 36 che si sfideranno tra il 17 e il 21 dicembre sul Palco del Teatro del Casino di Sanremo nel contest televisivo dedicato in onda sulla rete ammiraglia Rai e sul quale si sta puntando per trasformarlo in un vero e proprio Festival di Sanremo dedicato alla musica emergente.

Inoltre è stato prorogato fino al 19 ottobre alle 18 il termine per l’invio del materiale e della documentazione per il vincitore dell’edizione 2018 del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole. Viene, invece, spostato al 5 dicembre il termine entro il quale gli artisti vincitori di Area Sanremo dovranno iscriversi formalmente a Sanremo Giovani.

IL REGOLAMENTO UFFICIALE

L’Organizzazione del Festival di Sanremo provvederà a modificare tempestivamente il regolamento che sarà a breve disponibile nella versione corretta sul sito www.sanremo.rai.it.

Foto Ufficio Stampa Rai