24 Ottobre 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Ottobre 2019

Sanremo Giovani 2019: Eliminati i tre giovani segnalati da All Music Italia

Arriva il comunicato ufficiale da parte della Rai con i nomi dei tre sostituti

Sanremo 2022 serate
Condividi su:

Sanremo Giovani 2019. A seguito dell’articolo del 23 ottobre apparso su All Music Italia in cui abbiamo segnalato alla Commissione del Festival la mancanza del requisito di novità dei brani in gara per tre artisti la Rai ha preso oggi la sua decisione. Segue il comunicato stampa ufficiale.

Rai1, Sanremo giovani: tre brani esclusi dalla selezione dei 65. Entrano Cammille Cabaltera, Enrico Nadai e Ophelia

Per Filippo Ruggieri, Leonardo Tomarelli e Yamatt saranno applicati gli articoli 7 e 8 del Regolamento di Sanremo Giovani 2019.

L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1 dopo una attenta valutazione ha proceduto all’esclusione di Filippo Ruggieri con il brano “Ah Paolè!”, di Leonardo Tomarelli con il brano “Ne ho bisogno” e di Yamatt con il brano “Desideri” dalle audizioni dal vivo in quanto i brani non hanno il requisito della novità richiesto dal regolamento (divieto di diffusione, pubblicazione, vendita, sino alla pubblicazione sul sito www.sanremo.rai.it, che avverrà dopo le audizioni previste per il 3 novembre).

Al loro posto la Commissione musicale ha selezionato per le audizioni dal vivo Camille Cabaltera che presenta il brano “Amore corrisposto” (nata nelle Filippine ma residente a Firenze), Enrico Nadai di Conegliano (Treviso) con il brano “Margherita” e Ophelia di Mongrado (Biella) che si esibirà con il brano “Coraggio”.

I tre artisti elencati sopra quindi vanno a sostituire, come indicato nel comunicato, gli eliminati.

Da notare che questo è il secondo anno consecutivo in cui due o più artisti che non rispettano il requisito di “novità” / “Inedito” sfuggono ai controlli della Rai e vengono segnalati dal nostro sito. Un grazie per il lavoro che tutti i siti web svolgono in tal senso, la prossima volta, sarebbe gradito.