8 Febbraio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
8 Febbraio 2023

Sanremo 2023 – Coma_Cose: “Dopo la nostra crisi ci sentiamo rigenerati”

coma_cose sanremo 2023 conferenza stampa
Condividi su:

Coma_Cose conferenza stampa Sanremo 2023.

Il brano che i Coma_Cose presenteranno alla serata delle cover, Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, è stato proposto da Francesco Bianconi che l’aveva già provinato per un suo disco. I Baustelle sono stati la loro prima scelta, ma avevano un po’ di timore perché si tratta di una band che non ha mai partecipato al Festival né si è mai avvicinato.

COMA_COSE – CONFERENZA STAMPA SANREMO 2023

California ha come modello Anna Oxa, ma ancora non l’ha incontrata: “Non saprei cosa dirle, magari l’abbraccio e basta“.

Il brano presentato a Sanremo, come l’intero disco, è nato dalla crisi del loro rapporto e li ha portati a trovare un nuovo equilibrio per una coppia che vive e lavora insieme. Hanno imparato a viaggiare su due rette parallele che ogni tanto si incontrano.

L’allontamento è stato un momento importante per fare chiarezza sulle percezioni. Avere dei domenti solo per noi è importante.
Nel disco ci sono canzoni dove canta solo anche uno dei due.
Scrivere in due è bellilssimo, ma ha anche le sue difficoltà.
Ci sentiamo rigenerati e abbiamo rinvigorito un rapporto. Ci faremo un tatuaggio.

Confessano che conoscere l’ambiente li ha resi un po’ più tranquilli rispetto alla loro prima partecipazione al Festival, ma proporre una canzone così intima e personale è stata tosta.

Il fiore sospeso: in una piazza di Sanremo ci saranno 100 mazzi di fiori che, con lo stesso principio del caffè sospeso di Napoli, potranno essere presi e regalati.

Clicca qui per la scheda dei Coma_Cose.

Foto: Mattia Guolo.