26 Ottobre 2021
Condividi su:
26 Ottobre 2021

Sanremo 2022: continuano gli incontri di Amadeus che potrebbe avere almeno tre colpacci nel cast

Il direttore artistico della kermesse per il suo terzo Festival starebbe puntando molto in alto

Sanremo 2022 big cast
Condividi su:

SANREMO 2022 cast: i colpacci di amadeus

Partiamo da due nomi che ormai sono già stati scritti diverse volte. Il primo è quello formato dalla coppia di hitmaker Elisa con Rkomi.

Elisa non torna in gara al Festival di Sanremo dal 2001 anno della sua unica partecipazione che la vide trionfare con Luce (Tramonti a nord ovest).

Rkomi all’Ariston non ci è mai stato ma quest’anno ha pubblicato un album, Taxi driver, che è tra i più venduti del 2021 e per lui potrebbe essere un buon momento per farsi conoscere da una platea ancora più grande.

Insieme i due hanno già inciso in passato un brano, Blu.

In molti davano per inverosimile questa coppia sul palco dell’Ariston ma, secondo le nostre fonti, potrebbe essere certa.

Il secondo nome è quello della rivelazione dell’anno (per quel che ci riguarda ci verrebbe da dire degli ultimi dieci anni)… Blanco. A lui abbiamo anche dedicato un articolo speciale interrogandoci sui buoni motivi per andare, e su quelli per non andare al Festival di Sanremo 2022.

Il giovane cantautore ha confermato in un’intervista radio di aver un pezzo a cui tiene molto, e che ritiene molto bello, che è rimasto fuori dall’album Blu celeste. A domanda diretta sul Festival ha glissato.

Ora Blanco ci starà trollando tutti o è veramente intenzionato a partecipare alla kermesse? Quel che è certo è l’interesse altissimo da parte di Amadeus.

L’ultimo nome, un nome che All Music Italia menziona per primo e che, secondo le nostre fonti sarebbe già praticamente certo, è quello di Emma Marrone.

La cantante salentina ha festeggiato lo scorso anno dieci anni di carriera ma il suo ultimo progetto, il suo primo best of, non ha brillato nelle vendite nonostante le nuove versione delle sue hit fossero molto belle.

Nel 2022 Emma ha però un nuovo anniversario da festeggiare… quello della sua seconda (e ad oggi ultima) partecipazione in gara al Festival di Sanremo che si. concluse con la vittoria grazie al brano Non è l’inferno.

Ora, dieci anni dopo, la Brown avrebbe il pezzo giusto per il ritorno.

 

Precedente