25 Luglio 2018
Condividi su:
25 Luglio 2018

A.F.I. parla di Sanremo 2019: “Il nuovo contest dedicato ai giovani è una scelta coraggiosa”

Dopo l'annuncio del regolamento di Sanremo 2019 da parte di Baglioni ecco le dichiarazione dell' A.F.I. Associazione Fonografici Italiani

Sanremo 2019
Condividi su:

Sanremo 2019.
Dopo le dichiarazioni di ieri da parte di Claudio Baglioni che hanno confermato il nuovo e rivoluzionario regolamento che vedrà sdoppiarsi il Festival di Sanremo e, contemporaneamente, cadere la distinzione tra big e nuove proposte, oggi l’A.F.I., Associazione Fonografici Italiani, si è espressa in proposito.

A parlare è il Presidente di A.F.I. , Sergio Cerruti:

Parlando di giovani non posso non esprimere la mia soddisfazione per le novità che riguardano il Festival di Sanremo, condividendone lo spirito e le buone intenzioni del Direttore Artistico Claudio Baglioni e della Rai nell’intraprendere una scelta coraggiosa che darà a molti più artisti la possibilità di proporre le loro canzoni”.

Vi ricordiamo che, come spiegato in un Editoriale del nostro Direttore qui (e come riportato in questa news) il Festival di Sanremo 2019 non vedrà più la distinzione tra Campioni e Nuove proposte ma un’unica categoria in gara. Categoria in cui avranno accesso i due vincitore del nuovo Contest Festival di Sanremo Giovani in onda su Rai 1 a dicembre. Un Contest che vedrà 24 artisti under 36 sfidarsi e che coprirà un’intere settimana, dal 17 al 21 dicembre con due prime serate annesse.

C’è sempre una prima volta… e per me questo è il primo Festival come “giovane” presidente della storica A.F.I. – spiega il presidente Cerruti -. Ho già in mente alcune iniziative collaterali per promuovere e sostenere ulteriormente la musica dei giovani talenti italiani”.