14 Dicembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Dicembre 2014

SANREMO 2015: spuntano i nomi di MICHAEL BOLTON, MORENO e BIANCA ATZEI

Mancano ormai pochi minuti all'annuncio dei 20 big di SANREMO 2015, nel frattempo spuntano nuovi nomi tra chi si è presentato e chi no.

Condividi su:

Mentre manca ormai davvero pochissimo all’annuncio dei 20 big di Sanremo 2015 che Carlo Conti farà alle 15 circa nel corso dell’Arena di Massimo Giletti e nel frattempo continuano a trapelare indiscrezioni sui 187 artisti che avrebbero presentato un brano per questo Sanremo e su chi invece non lo ha fatto.
Un nome sicuramente stupisce su tutti e rientra nei famosi nomi di big stranieri che avrebbero proposto un brano al Festival di cui lo stesso Conti aveva fatto accenno.

Si tratterebbe di Michael Bolton che ha presentato un brano in coppia con la cantautrice emergente, Linda D., vincitrice tra l’altro nel 2009 del Premio Alex Baroni (qui maggiori informazioni su di lei).
Un altra probabile presenza straniera potrebbe essere quella di Tony Hadley già leader degli Spandau Ballet che avrebbe presentato un brano insieme a Luisa Corna.
Tornando agli italiani, niente Sanremo sicuramente per uno dei nomi che erano circolati con più insistenza nelle ultime settimane, si tratta di Rocco Hunt, il rapper vincitore della categoria giovani nell’ultimo Festival in un intervista rilasciata a un noto sito musicale ha rivelato di essere troppo preso dalla promozione del suo album A’verità 2.0 per partecipare al Festival. Ciao inverso invece per un altro rapper, Moreno, che ha ammesso di aver presentato un brano e di essere in attesa di sapere se calcherà il palco dell’Ariston… si perché pare che per evitare fughe di notizie Carlo Conti quest’anno abbia deciso di non comunicare prima i nomi agli artisti scelti.
Sicuramente non ci sarà Sister Cristina come vociferato finora in quanto non ha mai presentato un brano.
Continuando la nostra carrellata di nomi sappiamo invece per certo che tra i veterani del festival si fa strada prepotentemente il nome di Loredana Berté che potrebbe non essere sola, infatti proprio negli scorsi giorni la cantante ha pubblicato sul suo profilo facebook una foto di lei con Antonino Spadaccino e la dicitura “Sanremo”, ripresa dal giovane artista con un messaggio più esplicito.

SANREMOANTONINO

Un’altra certezza è che anche quest’anno Bianca Atzei  proverà a coronare il suo sogno di cantare sul palco dell’Ariston. bianca già negli anni passati si era presentata più volte nella categoria giovani e l’anno scorso aveva tentato senza fortuna la strada dei big insieme ad Alex Britti, anche quest’anno quindi la sua candidatura è al fianco di un big di cui però al momento non è trapelato il nome. Questo è quello che lei stessa ha postato poco fa sul suo profilo Facebook: “…che quest’anno sarò davanti al televisore ad aspettare o meglio sperare…Son sincera, non posso negare che fin da bambina il sogno più grande era quello di vedermi sul palco di Sanremo. E sono abituata a vedere la televisione aspettando di sentire il mio nome. Da quattro anni. E sono abituata anche a lottare e sognare. Spero di sentire il mio nome oggi. Se così non sarà, vi ringrazierò per l’affetto che mi date ogni giorno da quattro anni. Un abbraccio. Bianca”.

ATZEI1

Quello di Enrico Ruggeri invece è un nome che fino a qualche giorno fa era dato per certo ma che ora siamo sicuri non sarà nella rosa dei 20 big come scrive lui stesso: “Il lavoro sul nuovo album si sta rivelando più complesso del previsto. Non è conciliabile con tutto ciò che la preparazione di un Festival comporta. Sono molto dispiaciuto. Sono certo che Carlo farà un figurone. Magari andrò a trovarlo per fargli gli auguri di persona.. Intanto gli chiedo perdono..!

SANREMO1

Ormai mancano solo pochi minuti all’annuncio, All Music Italia è già pronta a scoprirli insieme a voi.