4 Ottobre 2022
di Caporedattore
Condividi su:
4 Ottobre 2022

In attesa dei due live evento a Roma e Milano nuova musica per sangiovanni… ed è “Fluo”! (TESTO E SIGNIFICATO)

L'artista ha sempre dato grande importanza ai colori e al rapporto coi suoi fan... e così il colore della cover è stato scelto da loro

sangiovanni fluo
Condividi su:

Sangiovanni Fluo testo e significato. A distanza di meno di sei mesi dalla pubblicazione dell’album cadere volare (qui la nostra recensione) il giovane cantautore torna con un nuovo singolo inedito.

Fluo è il nuovo singolo di sangiovanni, in uscita venerdì 7 ottobre per Sugar.

Il brano, prodotto da Simon Says, esce pochi giorni prima dei due concerti previsti nei palazzetti di Roma e Milano, due feste per celebrare l’anno di successi di sangiovanni: 22 platini e 5 ori in Italia, il successo internazionale di Mariposas con Aitana che è doppio disco di platino in Spagna.

Queste le date live:

Roma il 19 ottobre Palazzo dello Sport
Milano il 23 ottobre Forum di Assago

SANGIOVANNI FLUO SIGNIFICATO del brano

I colori sono sempre stati un elemento identificativo della creatività di sangiovanni.

Al primo posto il fucsia, ma anche altri colori come l’azzurro di cadere volare (leggi qui), il bianco e ora il blu per Fluo.

I colori rappresentano gli stati di evoluzione dell’artista che cresce e matura, in un movimento che comunica cambiamento senza essere un altro. Sono il frutto degli incontri, dei contatti lungo il percorso di vita artistica e personale, che hanno lasciato un segno, si sono mischiati, hanno creato un nuovo colore. Fluo è il risultato di questa connessione.

I fan di sangiovanni usano la frase iconica Non sei solo e la scrivono sui cartelli durante i live, per sottolineare il senso di comunità e appartenenza del suo pubblico, quasi una famiglia.

Fluo rende omaggio a questo rapporto tra sangiovanni e i suoi fan, per manenere un dialogo che l’artista vuole mantenere anche quando incontra personalmente il suo pubblico, quando lo contattano sui social o partecipano ai suoi concerti.

Durante l’ultimo tour, a fine spettacolo, l’artista ha infatti ospitato in ogni data alcuni dei fan presenti nel pubblico, facendoli salire sul palco e condividendo con loro dialoghi sulle loro vite, le loro passioni, le loro paure e i loro sogni.

E in questo rapporto di scambio, è stata scelta dai fan la copertina di Fluo: a loro è stato chiesto di scegliere un colore che poi sangiovanni ha deciso di utilizzare per la creatività del nuovo brano.

Nella prossima pagina testo e audio di Fluo, il nuovo brano di sangiovanni.

Continua