5 Dicembre 2021
Condividi su:
5 Dicembre 2021

Sangiovanni al Festival di Sanremo 2022… nel segno di Jovanotti

Il cantautore ha postato il testo di una canzone di Lorenzo sui social per commentare l'approdo al Festival

Sangiovanni nuovo album Cadere volare Sanremo 2022
Condividi su:

Sangiovanni sarà nel cast del Festival di Sanremo 2022.

Il giovane vincitore della categoria canto dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi debutterà nel 2022 sul palco dell’Ariston.

Dopo aver pubblicato il singolo più ascoltato del 2021, malibu, e l’album campione di vendite del 2021 (si giocherà il titolo in queste ultime settimane con Rkomi), Sangiovanni approda sul palco dell’Ariston dopo i risultati un po’ al di sotto delle aspettative dei suoi ultimi singoli inediti, Raggi gamma e Persi nel buio feat. Madame.

In realtà Sangio nelle prime interviste post Amici aveva dichiarato che avrebbe voluto partecipare un giorno al Festival, ma non subito quest’anno. Evidentemente, insieme alla Sugar Music, ha cambiato idea. E vista la giovane età ci sta.

Sangiovanni Sanremo 2022… e Jovanotti

Jovanotti, artista che Sangiovani stima molto e a cui in parte si ispira, quest’anno sarà al Festival in veste di autore del brano di Gianni Morandi. Ma potrebbe esserci la sua firma anche nel pezzo di Sangiovanni?

Il dubbio è lecito in quanto Sangio per commentare il suo debutto al Festival ha postato la copertina di uno degli album di Lorenzo, L’Albero del 1997, accompagnato dal titolo e da importanti passaggi del testo di una delle canzoni della tracklist di quel disco, Linea d’ombra

Linea d’ombra – Jovanotti. So che ci siete

Al post Jovanotti ha risposto con queste parole…

Questa è la direzione ragazzo! divertiti e facci sognare! 

Ora rimane da capire se semplicemente Sangiovanni ha voluto omaggiare il suo artista di riferimento o se Jovanotti in qualche modo ha collaborato al brano che presenterà in gara, anche solo con dei consigli.

Quel che è certo è che tra gli autori del pezzo di Sangiovanni c’è Alessandro La Cava, già co-autore di diversi brani per il giovane artista tra cui malibu.