27 Ottobre 2020
Condividi su:
27 Ottobre 2020

Samurai Jay: un lato inedito della sua personalità artistica nell’album “Lacrime”

Guè Pequeno, Geolier, Rkomi e Boro Boro. Questi i nomi che appaiono in "Lacrime", album d'esordio di Samurai Jay.

Condividi su:

Il 23 ottobre è uscito in digitale e in formato fisico il primo album ufficiale di Samurai Jay Lacrime (Thaurus Music / Island Records / Universal Music Italia).

Uno degli obiettivi principali di Lacrime è quello di far emergere un lato inedito della personalità artistica del rapper napoletano, noto per le sue collaborazioni con Gigi D’Alessio, Gaia, Elettra Lamborghini e Mambolosco.

Nelle tredici tracce si incontra spesso la tematica dell’amore e della sua fine. Un lato più sensibile che permette di far emergere con grande onestà e realismo alcune delle esperienze di vista del rapper.

Samurai Jay si mette a nudo per farsi finalmente vedere e conoscere dal proprio pubblico da diverse angolature.

Le sonorità nel disco sono molto eterogenee e prendono ispirazione da molteplici generi di riferimento. Non mancano produzioni più sperimentali e beat e strumentali caratterizzati da una grande ricerca del suono. Tra i producer spiccano i nomi di Shablo, MACE, Dat Boi Dee, Junior K, Kina, Tom Trigger e le collaborazioni internazionali con Saffeh e Jimmy Huru.

SAMURAI JAY LACRIME – I FEATURING

Tra i featuring Guè Pequeno, Geolier, Rkomi e Boro Boro. Così Samuray Jay spiega le collaborazioni.

Guè Pequeno

“Cosimo AKA Mr.fini è una leggenda vera, sono cresciuto ascoltando le sue storie e ciò che mi ha sempre affascinato di lui è la credibilità e il modo crudo che ha di raccontare e trasmettere determinate sensazioni ed emozioni.
Onorato di averlo nel mio disco d’esordio.”

Boro Boro

“Federico ed io ci siamo sempre supportati, da quando non eravamo niente e non avevamo niente, persone come lui mi danno la forza di credere ancora nei valori importanti della vita, di cui molto spesso ci dimentichiamo.”

Rkomi

“Mirko è uno degli artisti che ho sempre ascoltato e che mi hanno ispirato lungo questo percorso, la sua musica mi ha accompagnato durante parecchi momenti bui, sono davvero fiero di averlo coinvolto in questo progetto.”

Geolier

“Oltre l’immensa stima artistica reciproca, tra me ed Emanuele c’è sempre stato un forte legame emotivo, se uno dei due cade L’altro è sempre lì pronto a dargli una mano a rialzarsi, proprio come due fratelli.”

LACRIME – TRACKLIST

1 Lacrime
2 Eroi
3 Napoli
4 Resta con me (feat Geolier)
5 Boss
6 Homies (feat Guè Pequeno)
7 Cosa vuoi da me?
8 Bastardo
9 Canzoni d’amore (feat Rkomi)
10 Giubbotto
11 Ricordi
12 Maldito amor (feat BORO BORO)
13 Non mi chiami mai