5 Luglio 2015
Condividi su:
5 Luglio 2015

SALVO VINCI undici anni dopo AMICI DI MARIA DE FILIPPI torna con il singolo “Il Resto di te” ed è pronto per il suo 1°disco

Salvo Vinci, una delle voci storiche uscite da Amici di Maria De Filippi, ritorna con un nuovo singolo, "Il resto di te" che anticipa il suo primo disco

Condividi su:

Stavolta sembra proprio il caso di dirlo piccoli AMICI crescono, e il maiuscolo della parola amici non è affatto messo a caso, infatti stiamo parlando di uno dei protagonisti del fortunato programma condotto dalla signora De Filippi.
Il suo nome accenderà sicuramente una luce nei ricordi di chi segue il talent show di Canale 5 fin dai suoi esordi. Parliamo infatti di Salvo Vinci, concorrente siculo della terza edizione del programma che ritorno ora con un nuovo singolo.

Salvo riuscì nella sua edizione ad arrivare alla fase finale del programma conquistando i professori del talent grazie alla sua voce e ad una duttilità artistica che negli anni ha più volte confermato.
Infatti, nonostante tutte le edizioni del programma antecedenti quella di Marco Carta siano state snobbate a livello discografico, Salvo ha portato avanti la sua carriera recitando e cantando in diversi musical e spettacoli teatrali tra cui il campione di incassi, We will rock you.

Ora però è tempo per lui di tornare alla musica con il suo singolo Il Resto di te uscito in vendita negli store digitali in questi giorni e che anticipa la pubblicazione del suo primo album con la casa discografica Fiumara. Disco che vedrà luce a settembre.
Il ritorno di Salvo arriva con una ballad pop dalla struttura musicale molto particolare che, al classico alternarsi strofa-ritornello, preferisci un fluire musicale libero e istintivo senza paletti. La storia di un momento di riflessione su un amore che resiste “alla tempesta” e si ritrova e riconferma più forte di prima nonostante gli errori.
Noi di All Music Italia abbiamo contattato personalmente Salvo per farci spiegare qualcosa dalla sua voce riguardo a questo “ritorno” alla musica:

“Il resto di te è un singolo scritto ad un amore ferito, che nonostante le difficoltà si rimette in piedi per continuare la vita insieme alla persona che dorme li accanto a noi. Questo brano anticipa un progetto più grande, infatti a settembre uscirà un nuovo singolo che sancisce il mio sodalizio con la storica etichetta discografica Fiumara.
Il singolo, che uscirà il 7 settembre, è una cover di Mino Reitano si chiama Sogno, e la prima volta che l’ho scoperta mi ha ricordato immediatamente le speranze dei viaggiatori, dei migranti, che lasciano la propria terra, che soffrono, abbandonando i propri amori per trovare un mondo migliore, per avere una speranza. 

Tutte tematiche che in un secondo momento ho scoperto stavano molto a cuore al grande Mino, la mia versione sarà una versione molto elettronica con tanto rock molto differente dall’originale, ma sono sicuro che a lui sarebbe piaciuta tanto.
C’è un piccolo intervento un special cantato di un rapper (Dj melo) che vuole rappresentare la voce dei disperati, il videoclip ha qualcosa di cinematografico grazie alla mano esperta del regista Mosè Rodriguez
insomma tantissime cosa da farvi ascoltare e vedere… seguitemi!

Il Resto di te è stato composto e arrangiato dallo stesso Salvo insieme a Davide Perra con la produzione di due etichette discografiche, la Fiumara e Fuoriluogo.

Stefano De Stefanis per All Music Italia