4 Ottobre 2022
Condividi su:
4 Ottobre 2022

Salmo Unplugged è disponibile su Amazon Music Original: la tracklist completa

Il rapper sardo ha svelato tutti i dettagli del suo nuovo progetto unplugged realizzato in Sardegna.

salmo-unplugged
Condividi su:

Dieci tracce per dieci contenuti video esclusivi. Ecco com’è strutturato Salmo Unplugged, il nuovo progetto del rapper sardo disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming musicale Amazon Music Italia a partire da lunedì 3 ottobre. Lo speciale editoriale comprende dunque 10 brani unplugged e 10 eccezionali video musicali tutti registrati a fine estate nella bellissima Costa Smeralda, in Sardegna, patria dell’artista.

Cosa aspettarsi da Salmo Unplugged per Amazon Music Original

Per l’occasione, l’artista ha rimesso mano a 9 pezzi del suo ultimo disco Flop, insieme a successi tratti dagli album Playlist, Hellvisback e The Island Chainsaw Massacre. Oltre a nove brani rinnovati con un arrangiamento totalmente nuovo e lontani dai pezzi della versione originale, l’Amazon Original di Salmo include un remix inedito di pezzi molto amati come MARLA e Black Widow, che è diventato la focus track del progetto. Qui sotto potete recuperare la lista completa delle canzoni incluse nell’Unplugged di Salmo e la copertina del mini album.

salmo-amazon-original

Tracklist Salmo Unplugged Amazon Music Original

  1. 90MIN – Unplugged (Amazon Original)
  2. ALDO RITMO – Unplugged (Amazon Original)
  3. CRIMINALE – Unplugged (Amazon Original)
  4. LA PRIMA VOLTA – Unplugged (Amazon Original)
  5. LUNEDÌ – Unplugged (Amazon Original)
  6. MARLA / BLACK WIDOW – Unplugged (Amazon Original) – Focus track
  7. IL SENSO DELL’ODIO – Unplugged (Amazon Original)
  8. IL CIELO NELLA STANZA – Unplugged (Amazon Original)
  9. L’ALBA – Unplugged (Amazon Original)
  10. A DIO – Unplugged (Amazon Original)

A rendere ancora più speciale il progetto è il fatto che non era mai successo che il cantante registrasse un prodotto simile con una band completamente dal vivo. I pezzi rinascono così in una nuova veste, per molti versi inedita e sorprendente rispetto all’originale. A proposito il cantante ha dichiarato:

Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.

La nuova esclusiva track list unplugged sarà pubblicata anche in vinile e sarà disponibile dal 9 dicembre 2022. Salmo Unplugged (Amazon Original), vi informiamo, è attualmente disponibile anche sull’app di Amazon Music per iOS e Android.