11 Maggio 2022
Condividi su:
11 Maggio 2022

Salmo: esce la colonna sonora di Blocco 181, ecco cover, Tracklist e data di uscita

Il rapper sardo pubblicherà il 27 maggio la soundtrack del suo progetto Sky original. Ecco i dettagli.

salmo
Condividi su:

A partire da oggi, 10 maggio, è disponibile in pre-order BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK, un album collaborativo che vede il rapper Salmo alla direzione artistica. Il disco, vi informiamo, è in uscita venerdì 27 maggio per Sony Music su tutte le piattaforme digitali e negli store online. Qui sotto trovate il link per acquistarlo.

Acquista BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK (CD AUTOGRAFATO)

Il disco è ispirato all’omonima nuova serie Sky Original Blocco 181, di cui Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e per la prima volta attore. La serie uscirà il 20 maggio su Sky e in streaming sulla piattaforma NOW.

Cosa troveremo all’interno di Blocco 181 – Original Soundtrack di Salmo

All’interno del progetto troviamo11 brani caratterizzati da beat taglienti e da un sound prettamente hip-hop e rap. Le canzoni raccontato la storia di una lotta per la conquista del potere, dove Milano fa da sfondo con i suoi quartieri più multietnici e periferici. Qui sotto trovate la cover ufficiale di Blocco 181- Original Soundtrack. Almeno per il momento, l’artista non ha rivelato i nomi degli artisti che hanno collaborato al progetto, ma che verranno presto svelati.

blocco 181 cover

TRACKLIST

L’album trascina l’ascoltatore, traccia dopo traccia, in un mondo fatto di giochi di parole, barre e incastri, in un’atmosfera a metà tra il beat più tagliente e un sound prettamente hip-hop e rap. I brani fanno da sfondo all’intero racconto, una favola nera iperrealistica che fra conflitti generazionali, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere ritrae una Milano che non si limita a fare da cornice agli eventi della serie, ma è vera protagonista, specie nei suoi quartieri più multietnici e di periferia.

Guè (“LOCO”), Baby Gang (“9.19”), Jake La Furia e Rose Villain (“M.S.O.M.”), Ensi (“EZ”), Lazza (“MI ANTHEM”), El Dicy Boy & Isaias LM (“PRENDELO”), Ernia (“APRI”), Nerone (“SICARIO”), Noyz Narcos (“SOTTO VOCE”) e Drillionaire, Verano, Sixpm, Luciennn, Bobo, Night Skinny, Marco Azara, Andry The Hitmaker alla produzione, sono i nomi che hanno accompagnato SALMO in questo inedito progetto, in cui ha potuto sperimentare un ruolo nuovo, allargando i propri confini artistici e dando il suo contributo a una grande opera narrativa dove la musica sottolinea e dona ulteriore colore alle scene e alla storia raccontata nella serie, in un continuo crescendo di tensione e azione.

Le tracce “LOCO”, “M.S.O.M.” e “SOTTO VOCE” sono inoltre presenti all’interno di quattro episodi della serie, nei titoli di coda, assieme alla traccia “BLOCCO 181”, title track e sigla d’inizio di ogni puntata. “LOCO” con Guè sarà il primo brano che il pubblico potrà ascoltare il 20 maggio, con la visione delle prime due puntate.

TRACKLIST

1) Salmo – 181 (prod. Drillionaire, Verano)
2) Guè – LOCO (prod. Sixpm)
3) Baby Gang – 9.19 (prod. Luciennn, Bobo)
4) Jake La Furia, Rose Villain – M.S.O.M. (prod. Night Skinny)
5) Ensi – EZ (prod. Luciennn)
6) Lazza – MI ANTHEM (prod. Salmo, Verano, Marco Azara)
7) El Dicy Boy & Isaias LM – PRENDELO (prod. Andry The Hitmaker, Verano)
8) Ernia – APRI (prod. Salmo, Luciennn, Verano)
9) Nerone – SICARIO (prod. Luciennn)
10) Noyz Narcos – SOTTO VOCE (prod. Night Skinny, Luciennn, Verano)
11) Salmo, Luciennn, Verano – “BLOCCO 181 – Title Track”

AUTORI

  • 181
    Testo di Maurizio Pisciottu / Musica di Diego Vincenzo Vettraino, Riccardo Puddu / Prod. Drillionaire, Verano
  • LOCO
    Testo di Cosimo Fini / Musica di Andrea Ferrara, Rosa Luini / Prod. Sixpm
  • 9.19
    Testo di Zaccaria Mouhib / Musica di Luciano Fenudi, Giorgio Falanga, Oscar Mundula / Prod. Luciennn, Bobo
  • M.S.O.M.
    Testo di Francesco Vigorelli, Rosa Luini / Musica di Luca Pace, Riccardo Puddu / Prod. Night Skinny
  • EZ
    Testo di Jari Ivan Vella / Musica di Luciano Fenudi / Prod. Luciennn
  • MI ANTHEM
    Testo di Jacopo Lazzarini / Musica di Maurizio Pisciottu, Marco Azara, Riccardo Puddu / Prod. Salmo, Marco Azara, Verano
  • PRENDELO
    Testo di Oscar Yidel Garcia, Isaias Javier Matos / Musica di Andrea Moroni, Riccardo Puddu,Luciano Fenudi / Prod. Andry the Hitmaker, Verano
  • APRI
    Testo di Matteo Professione / Musica di Maurizio Pisciottu, Luciano Fenudi, Riccardo Puddu/ Prod. Salmo, Luciennn, Verano
  • SICARIO
    Testo di Massimiliano Figlia / Musica di Luciano Fenudi / Prod. Luciennn
  • SOTTO VOCE
    Testo di Emanuele Frasca / Musica di Luca Pace, Luciano Fenudi, Riccardo Puddu / Prod. Night Skinny, Luciennn, Verano
  • BLOCCO 181
    Musica di Riccardo Puddu, Luciano Fenudi / Prod. Luciennn, Verano

In attesa di poter pubblicare il disco, Salmo si prepara a tornare finalmente a suonare dal vivo. Il cantante salirà per la prima volta sul palco dello stadio San Siro di Milano il prossimo mercoledì 6 luglio, per un’attesissima data evento, anticipata dalla data zero di venerdì 1 luglio allo Stadio Comunale di Bibione.

In autunno, inoltre, partirà ufficialmente il FLOP Tour che farà tappa in 12 palazzetti italiani. Cliccate qui per recuperare la lista completa delle date della tournée.