23 Novembre 2016
Condividi su:
23 Novembre 2016

Tornano anche quest’anno i ROCKOL AWARDS: ecco come votare

Torna anche quest'anno il Rockol Awards, il referendum organizzato dal primo sito di musica in Italia per eleggere il meglio dell'anno

rockol awards
Condividi su:

I nostri amici di Rockol anche quest’anno tornano con i Rockol Awards, il referendum in attraverso il sito diretto da Franco Zanetti vengono eletti gli album e i live, italiani ed internazionali, migliori dell’anno.
Alla fine del grande sondaggio verranno scelti 8 diversi vincitori, quattro eletti da una giuria formata da 300 giornalisti e blogger che si occupano di informazione musicale (tra cui anche il nostro Direttore, Massimiliano Longo), e quattro eletti da voi popolo del web.

Le categorie votabili sono le seguenti:

  • Miglior album di artista/gruppo italiano pubblicato/distribuito in Italia nel periodo 1 dicembre 2015 – 30 novembre 2016
  • Miglior album di artista/gruppo internazionale pubblicato/distribuito in Italia nel periodo 1 dicembre 2015 – 30 novembre 2016
  • Miglior concerto di artista/gruppo italiano tenuto in Italia nel periodo 1 dicembre 2015 – 30 novembre 2016
  • Miglior concerto di artista/gruppo internazionale tenuto in Italia nel periodo 1 dicembre 2015 – 30 novembre 2016

Le due votazioni per categoria rimarranno separate e alla fine saranno nominati i due vincitori per ognuna di esse con una novità, i voti della giuria di esperti musicali saranno resi espliciti e consultabili alla fine del referendum.

Le votazioni si concluderanno alle 17 del prossimo 20 dicembre, sia per la giuria (le cui preferenze verrano rese esplicitie e consultabili anche dal pubblico) dei lettori che per quella speciale: i risultati saranno comunicati in uno dei giorni compresi fra il 2 e l’8 gennaio 2017.

Qui potete esprimere le vostre preferenze mentre cliccando qui potrete conoscere la lista dei 300 addetti ai lavori chiamati a votare.