9 Febbraio 2022
Condividi su:
9 Febbraio 2022

Archiviati i successi in Warner Chappel Roberto Razzini è il nuovo Managing Director di Sony Music Publishing Italia

A giugno del 2020 il manager ha pubblicato il libro "Dal vinile a Spotify"

Roberto Razzini
Condividi su:

Roberto Razzini, veterano della discografia italiana (avventura che in parte ha raccontato nel suo libro Dal vinile a Spotify) per anni alla guida di Warner Chappell Music Italiana, è stato nominato nuovo Managing Director di Sony Music Publishing Italia.

Oltre trent’anni di attività nel settore musicale, quella di Razzini è una delle personalità che godono di maggior stima nella discografica italiana. Dal 2002 al 2021 è stato CEO di Warner Chappell Music Italiana, e prima ancora ha ricoperto il ruolo di Product Manager e Head of International in Warner Music Group.

Dal 2018 Roberto è anche membro del Consiglio di Gestione di SIAE.

L’incarico di Managing Director in Sony Music Publishing Italia sarà effettivo dall’1 marzo. Il suo obbiettivo sarà l’espansione della strategia globale e l’ulteriore rafforzamento e sviluppo del roster di autori e compositori e farà riferimento direttamente al Presidente di Sony Music Publishing, Guy Henderson, il quale ha commentato:


E’ un vero piacere dare il benvenuto a Roberto in Sony Music Publishing.

Roberto è un leader nato, e porta in dote alla nostra azienda la sua vasta esperienza nel settore editoriale, maturata grazie al ruolo di primo piano che ricopre nell’industria musicale italiana da molti anni.

Non vedo l’ora di lavorare con lui e il nostro talentuoso team italiano per continuare a sviluppare la nostra attività sia a livello nazionale che globale


Roberto Razzini

Nel ringraziare Jon Platt e Guy Henderson, Roberto RazziniSono onorato dell’opportunità offertami: questa prestigiosa società rappresenta l’eccellenza nel business musicale globale: fare parte di Sony Music Publishing è per me fonte di ispirazione.

Non vedo l’ora di lavorare a fianco dei team SMP a Milano, Roma e in tutto il mondo”.