8 Luglio 2021
Condividi su:
8 Luglio 2021

Roberto Razzini, amministratore delegato di Warner Chappell Music Italy, si dimette

La notizia è arrivata improvvisa con una mail indirizzata allo staff italiano del distaccamento editoriale della nota major

Roberto Razzini
Condividi su:

A mezzo di una nota interna è arrivata oggi la notizia che Roberto Razzini, storico nome della discografia italiana che il nostro sito ha intervistato più e più volte, si è dimesso dal ruolo di Amministratore delegato di Warner Chappell Music Italy, azienda in cui Razzini ha lavorato per più di 30 anni.

La nota informativa è arrivata via mail allo staff di Milano da parte di Guy Moot, CEO, e Carianne Marshall, COO dell’azienda.

Roberto Razzini continuerà a lavorare in Warner Chappell Music Italy fino a fine agosto mentre nelle prossime settimane sarà comunicato il nome del nuovo Amministratore delegato. Ecco alcune delle parole contenute nelle nota:

Roberto ha deciso che è il momento giusto per dimettersi da amministratore delegato di Warner Chappell Music Italy e affrontare nuove sfide. Il suo lavoro è stato fondamentale nel costruire e mantenere la nostra quota di mercato dominante in Italia.

Ha supportato molti talenti italiani, come l’artista vincitrice del Grammy Awards, Laura Pausini, le superstar del rap Tha Supreme e Lazza, e tanti autori e autrici come le hitmaker Giulia Anania, Annalisa Scarrone, oltre al famoso produttore Sick Luke.

Roberto, ancora una volta, grazie mille per tutto quello che hai fatto per la famiglia Warner Chappell negli ultimi 31 anni!

Roberto Razzini è entrato a far parte di Warner Chappell Music Italy nel 1990 come Product Manager ed è diventato Head of International nel 1993. Dal 2002 ricopriva la carica di Amministratore delegato.

Nell’annunciare la notizia Razzini, tramite il Repost di un articolo internazionale, ha scritto sui social queste parole di Arthur Conan Doyle

Dopo aver eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Tra gli artisti maggiormente colpiti dalla notizia c’è Laura Pausini, amica e artista molto stimata da Roberto, che ha risposto al suo post con uno stupito: “Whaaaat?“.