13 Settembre 2021
Condividi su:
13 Settembre 2021

Rkomi è il terzo artista italiano scelto per Mtv Unplugged… in arrivo una nuova versione di “Taxi driver”

Dopo Giorgia e Alex Britti la versione italiana del celebre format di Mtv sceglie il cantautore rap

Rkomi Taxi driver Mtv Unplugged
Condividi su:

Rkomi è pronto a dare nuova vita al suo ultimo, fortunatissimo, album con una versione live… è in arrivo infatti Taxi Driver – Mtv unplugged.

Quest’anno Mirko, questo il vero nome di Rkomi, ha consacrato il suo successo grazie a Taxi Driver, uno dei dischi più venduti del 2021 certificato con il doppio disco di platino, forte di oltre 260 milioni di streaming che gli ha permesso di conquistare ben 4 premi ai Seat Music Awards 2021 rendendolo l’artista più premiato della manifestazione a pari merito con Sangiovanni.

A tutto questo si aggiunge anche un tour sold-out conclusosi il 12 settembre con la data al Carroponte di Milano.

Rkomi Taxi driver Mtv unplugged

L’album di Rkomi è pronto a tornare con una speciale e inedita veste sonora, quella di MTV Unplugged, lo storico format di MTV, il brand di intrattenimento di ViacomCBS, che ripropone in versione acustica e dal vivo la musica di artisti considerati iconici e leggendari.

Ecco come l’artista commenta questa nuova e importantissima esperienza.

Come sapete con Taxi Driver ho voluto intraprendere un vero e proprio viaggio, ragionando senza confini e facendomi influenzare da ogni genere presente e passato, segnando le mie scelte artistiche.

Con Taxi Driver mi sono messo a nudo e proprio per questo quando ho ricevuto la proposta di fare MTV Unplugged ho accettato senza esitazione. Unplugged significa “senza spina” ovvero totalmente senza strumenti elettrici al fine di creare un’atmosfera più intima e suggestiva.

Mi sono lasciato ispirare dalle esibizioni di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock/pop mondiale come quella dei Pearl Jam o dei Nirvana. MTV Unplugged rappresenta da sempre un momento speciale per gli artisti che vogliono mettersi a nudo, tecnicamente ed emotivamente.

Serviva coraggio e questa è la cosa che ho sempre perfettamente in testa quando faccio musica: di non fare quello che sono certo di saper fare, ma di andare sempre a cercare cosa viene dopo

Rkomi Taxi driver Mtv Unplugged

In onda in tutto il mondo dal 1989, il format Mtv Unplugged ha ospitato nel nostro paese Giorgia (nel 2005) e Alex Britti (nel 2007). Questo fa di Rkomi il terzo artista italiano in assoluto a partecipare al progetto.

L’album Taxi Driver MTV Unplugged sarà disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 24 settembre per Island Records.