29 Agosto 2020
Condividi su:
29 Agosto 2020

Riparte da indipendente il progetto artistico di Loomy. Fuori Baudelaire / Van Gogh

Rap e Pop si uniscono su un tappeto sonoro che richiama gli anni '80 per raccontare una storia di "dualismo"

Condividi su:

Baudelaire / Van Gogh è il nuovo singolo di Loomy disponibile in streaming e su tutti i digital store, con distribuzione Artist First.

Archiviata la collaborazione con Dogozilla Empire, Loomy decide di ripartire da indipendente, e Baudelaire / Van Gogh rappresenta il primo capitolo di questo nuovo percorso.

Ad affiancarlo i producer Freeso e Macs, amici e colleghi di lunga data.

Il rapper, classe ’94 originario di Vercelli, che il grande pubblico ha conosciuto a X Factor 10, mescola in questo nuovo brano il rap con il pop. Il tutto su di un tappeto sonoro che richiama gli anni ’80.

Nel brano Loomy parla del dualismo tra bene e male, del rapporto tra energia e debolezza, tra voglia di fare e perdita d’iniziativa; non c’è però malinconia nelle sue parole, quanto più la consapevolezza di dover affrontare entrambe le fasi, entrambi i momenti, per maturare davvero.

È importante imparare a far convivere queste due parti, il Baudelaire e il Van Gogh, coscienti del fatto che abbiamo bisogno di entrambe per vivere a pieno ogni momento

queste le parole di Loomy per raccontare questo nuovo brano.

Il passato discografico di Loomy

Precedentemente Loomy ha pubblicato i singoli Ora È Ancora (Sony Music Italy), i freestyle Kamala 1 e Kamala 2, Lontani Da Noi, Invisibile, Deja Vu, Sogni Di Cartone e Cartagine.

Con Artist First pubblica i brani Luna park e Grandi, ottenendo un ottimo riscontro anche a livello di numeri rispetto a qualche mese prima.

Nel Luglio 2018 firma con DOGOZILLA EMPIRE, una delle etichette discografiche più forti e promettenti in Italia, grazie alla fiducia data da Don Joe.

Dopo il successo di Senza Filtro, uscito per Sony e che vanta la bellezza di quasi due milioni di stream e svariati singoli, nascono le prima incomprensioni con l’etichetta, così Loomy decide di lasciarla e ricominciare di nuovo il cammino da artista indipendente.

Attualmente è previsto un progetto in uscita con Artist First nel 2020.