2 Aprile 2022
Condividi su:
2 Aprile 2022

Loomy riparte da La Clinica Dischi con l’album “Loomyltà”

Anticipato negli ultimi mesi dai singoli "America", "Il quinto dei Beatles" e "Non piove mai"ecco il primo lavoro discografico.

loomy - loomyltà
Condividi su:

Il primo album Loomyltà arriva dopo un lungo percorso di ricerca stilistica in cui Loomy ha trovato la sua identità.

Lorenzo Lumia, in arte Loomy, classe ’94, ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 16 anni aprendo i concerti di altri rapper. Nel 2016, il primo contratto discografico e entra ad X Factor, dove arriva fino alle fasi finali dei live.

A seguito dell’esperienza talent Loomy torna indipendente e firma con Artist First entrando per due anni consecutivi nei 60 selezionati di Sanremo Giovani. Dal 2018 inizia una collaborazione con Dogozilla, etichetta di Don Joe. Tra i brani usciti durante la partnership spicca Senza filtro, brano con quasi 3 milioni di streams su Spotify, divenuto virale su Tiktok.

Nel 2021 entra nel roaster de La Clinica Dischi iniziando un percorso di singoli che lo porta alla pubblicazione del primo album.

loomy “loomyltÀ”

Un urban pop che tra sonorità uptempo e ritornelli melodici racconta la semplicità della vita di un ragazzo alla fine dei suoi vent’anni attraverso immagini potenti e malinconiche, ecco la vera identità di Loomy che dopo un percorso di singoli e di ricerca è pronto al grande passo con l’uscita del suo primo album Loomyltà (La Clinica Dischi) disponibile dal 25 marzo.

Queste le parole dell’artista:


I viaggi all’interno non sono sempre complicati, a volte mettersi a nudo può essere una delle sfide più semplici se abbiamo la giusta visione delle cose. Questo disco non è stato scritto, si è scritto. 9 tracce che sono un rollercoaster di emozioni, illusioni, promesse e dubbi raccontati senza fronzoli con l’umiltà e l’inadeguatezza di un 26enne proiettato in una realtà distorta, che mastica la consapevolezza dell’inevitabile e del ‘doveva andare così’. Una parola per descrivere questo viaggio? Imprevedibilità.


loomy - loomyltà - cover

A seguire la tracklist di Loomy  Loomyltà:

  1. Montagne russe
  2. Periferia
  3. Dipendenza
  4. Lucciole
  5. Il quinto dei Beatles
  6. Anna
  7. America
  8. Silvestri dei 90
  9. Non piove mai