19 Ottobre 2022
Condividi su:
19 Ottobre 2022

Ricchi e Poveri: l’addio a Franco Gatti attraverso le parole dei colleghi, dei volti noti della tv e della politica

Tra i messaggi pubblicati sui social anche quelli del Presidente del consiglio, Giorgia Meloni

Franco Gatti Ricchi e Poveri
Condividi su:

morto FRANCO GATTI RICCHI E POVERI il ricordo dei colleghi

RICCHI E POVERI

Poche parole per i suoi compagni di avventura di una vita, evidentemente sconvolti dalla notizia. Poche parole ma che dicono tutto…

Oggi va via un pezzo della nostra vita.
Ciao Franco

MARINA OCCHIENA (a “Storie italiane)

Mi porterò dentro per sempre il video messaggio che mi ha mandato qualche settimana fa proprio alla vostra trasmissione. Lui non stava bene, lo aveva dichiarato, e avrebbe anche potuto non farlo e invece lui…Gliene sarò per sempre grata”.

Sono andata a trovarlo e abbracciarlo, gli volevo tanto bene e mi ha aiutata tanto, mi è stato vicino.

Per fortuna siamo riusciti a fare la reunion, lui voleva rivedere il gruppo riunito prima che succedesse qualcosa. E’ stata una cosa bellissima, un grande dono anche per i fan che ci hanno seguito per così tanto tempo. Non so cosa dire, sono affranta, dopo Ballando con le stelle, nel settembre del 2020, non ci siamo più visti tutti insieme perché non si poteva. Il Covid ci ha portato via due anni e all’età di Franco non sono pochi.

Non stava tanto bene, poi si è aggravata la situazione, è peggiorata. Noi poi ci siamo visti così, personalmente, solo per la voglia di vederci, ma lavorare insieme non è stato possibile. Peccato davvero. 

PUPO

Franco, amico caro, fai un buon viaggio e che la terra ti sia lieve

RITA PAVONE

Il mio dolore e il mio cordoglio per la scomparsa di Franco Gatti, la voce baritonale dei Ricchi e Poveri.
Avevo notato la sua assenza all’Arena Suzuki, ma pensavo fosse una scelta personale.

Ho riabbracciato Angela ed Angelo con gioia ma non ho fatto domande. Addio amico mio. RIP.

STADIO

Oggi ci ha lasciati un’anima speciale, #FrancoGatti
Con lui se ne va un pezzo di storia della canzone italiana!
Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e alla band, memoria di una vita insieme.
Ciao Franco…

SIMONA VENTURA

Che dispiacere la morte di #francogatti dei Ricchi e Poveri. Come se fosse mancata una persona vicina… Questi gruppi non solo fanno parte del nostro patrimonio musicale 🎵, ma fanno parte del DNA del nostro paese.

ELEONORA DANIELE

Noi lo abbiamo sentito solo qualche giorno fa, in occasione di uno spazio, di una bella intervista con Marina Occhiena. Gli avevamo chiesto di venire in studio e ci teneva tantissimo ad esserci, ma stava male e non ce la faceva, ma non avrei mai pensato di dover dare questa notizia. Franco era una persona speciale, un amico che ha passato tanti dolori e ha provato ad affrontarli 

CATERINA BALIVO

Porterò sempre con me le parole che ci hai regalato, la delicatezza nel raccontarci il tuo dolore e sono sicura che ora volerai in alto insieme al tuo gabbiano

HOARA BORSELLI

Ci ha lasciati un grande della nostra musica leggera italiana. I Ricchi e Poveri hanno segnato un’epoca e continueranno a far cantare intere generazioni.
Hai solo cambiato palcoscenico ma non certo gli applausi.
Buon viaggio Franco

GIORGIA MELONI

Con Franco Gatti se ne va un pezzo di storia della musica italiana, un uomo che ha affrontato con grande dignità le dolorose sfide della vita

Lucia Borgonzoni (Sottosegretario di Stato per la Cultura)

Triste apprendere della scomparsa di Franco Gatti, componente storico dei Ricchi e Poveri. Generazioni intere hanno cantato e ballato i loro successi. Buon viaggio “baffo”. Mi stringo al dolore dei familiari e degli altri membri del gruppo che oggi lo piangono.

MATTEO SALVINI

Addio a Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri. Quante serate in compagnia delle loro canzoni.
Una preghiera per lui e un abbraccio a quanti gli hanno voluto bene.

FABIO MASSIMO CASTALDO (M5S)

La scomparsa di Franco Gatti rattrista chiunque abbia a cuore la musica leggera italiana. Volto storico dei Ricchi e Poveri, ci ha sempre saputo regalare un sorriso con la propria musica. La sua dolcezza e la sua gentilezza ci mancheranno. Ciao Franco, riposa in pace.

 

Precedente