19 Ottobre 2022
Condividi su:
19 Ottobre 2022

Ricchi e Poveri: l’addio a Franco Gatti attraverso le parole dei colleghi, dei volti noti della tv e della politica

Tra i messaggi pubblicati sui social anche quelli del Presidente del consiglio, Giorgia Meloni

Franco Gatti Ricchi e Poveri
Condividi su:

Si è spento nella sua Genova all’età di 80 anni Franco Gatti, “il baffo” dei Ricchi e Poveri.

I funerali si terranno giovedì 20 ottobre alle 11,30 presso la chiesa di San Siro di Nervi. Il cantante aveva lasciato la band nel 2013 dopo la notizia della tragica morte del figlio 23enne. Tornò solo nel 2020, sul palco del Festival di Sanremo, per la Reunion a quattro che ha coinvolto anche Marina Occhiena.

Nelle scorse ore tanti messaggi per l’artista, sopratutto da parte del pubblico che, a cinquant’anni di distanza dalla nascita della band, da molti definitivi gli “Abba italiani”, non ha mai smesso di cantare lo loro canzoni.

La città di Genova ha salutato così Franco Gatti. Queste le parole di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria:

Genova e la musica italiana perdono uno degli interpreti più amati, Franco Gatti dei Ricchi e poveri. Il gruppo genovese, vincitore del Festival di Sanremo nel 1985, due anni fa si era riunito sul palco dell’Ariston. L’ultima esibizione che resterà nel cuore degli italiani.”

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha commentato così la notizia:

“Oggi Genova perde un illustre concittadino: si è spento all’età di 80 anni Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri. A nome della città, le più sentite condoglianze alla famiglia. Genova e l’Italia salutano un pilastro della storia della musica italiana che ha fatto cantare intere generazioni”.

Diversi i messaggi dei colleghi, di chi lo ha ospitato in tv e anche di esponenti politici compresa la presidente del consiglio, Giorgia Meloni.

Clicca in basso su continua per leggerli.

Continua