18 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
18 Aprile 2015

RED CANZIAN: dopo la paura di nuovo in scena a Bolzano in un concerto… di cuore

Red Canzian, superati i problemi di salute che hanno tenuto in apprensione tutti torna in scena a Bolzano in un concerto che segna il suo ritorno in scena

Condividi su:

Per Red Canzian il concerto previsto per sabato 18 aprile a Bolzano avrà un valore molto più grande di qualsiasi altro live tra le migliaia che hanno accompagnato la carriera del componente dei Pooh. Il ritorno in scena dopo i problemi di salute che lo avevano interessato negli scorsi mesi e che aveva momentaneamente spento i riflettori su Red e la promozione del suo progetto da solista, l’album L’istinto e le stelle.

Anche il collega e fraterno amico Roby Facchinetti, durante l’ultima puntata di The Voice, talent show di Rai2 ha inviato un augurio e un pensiero alla ripresa del bassista dei Pooh, ricordando anche che a breve ci saranno degli importanti eventi che vedranno riunirsi il celebre gruppo.

red-canzian-facchinetti

Sarà Bolzano ad ospitare il ritorno di Red Canzian, città alla quale è molto legato essendo la città della moglie e di molti amici, dove in prima fila troveremo anche i medici che si sono presi cura di lui e del suo cuore, in un intervento dal quale appena svegliato ha subito rivolto un pensiero proprio a questo concerto, come ha dichiarato in una nota sulla sua pagina Facebook:

Red-canzian-2

Al Teatro Cristallo si assisterà ad uno show che racchiuderà il percorso di Red Canzian e il suo mondo musicale, cavalcando il concept di un’analisi delle mode e dello stile di vita del nostro paese.  Uno spettacolo di beneficenza, che porterà il ricavato della serata alle Associazioni Propositiv e Chernobyl Alto Adige onlus.

L’occasione per presentare anche i brani contenuti nel suo album da solista L’istinto e le stelle oltre alle canzoni che hanno reso celebre il suo repertorio, in larga parte grazie alla militanza nei Pooh.

Sul palco spazio anche ad un’ospite d’eccezione, la figlia Chiara Canzian che dividerà la scena con il padre in un’emozionante duetto.

Una serata alla quale Red Canzian ha voluto invitare tutti i suoi fan, con un sentito invito, nel quale invita anche a non spaventarsi per la distanza della location:

Anche per chi pensa di primo acchito che Bolzano sia lontana, c’è modo e possibilità di cambiare idea… l’amore si vive e si restituisce anche in questo modo… un abbraccio!”

red-canzian-concerto