30 Aprile 2019
Condividi su:
30 Aprile 2019

Raige le nuove consapevolezze di un ragazzo diventato uomo in “Un milione di sassi”

Arriva in radio il 3 maggio l'ultimo brano di Raige scelto per anticipare l'uscito del nuovo disco.

Condividi su:

L’uscita del nuovo disco di Raige, il primo ad uscire con Artist First, è sempre più vicina e proprio questa settimana il cantautore lancia in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming un nuovo estratto dall’album, Un milione di sassi.

Prodotto da Roofio, il nuovo disco di Raige arriverà nei negozi di dischi attorno a fine maggio ma nel frattempo da venerdì 3 maggio sarà possibile ascoltare questo nuovo brano che racconta in modo sincero e diretto il rapporto dell’artista con i proprio genitori.

Una lucida riflessione, comune a tanti di noi, di un ragazzo diventato uomo che con il tempo ha acquisito nuove consapevolezza e un nuovo punto di vista arrivando finalmente a comprendere, forse per la prima volta, il significato delle parole che la madre gli ha rivolto nel corso degli anni…

Mia madre amava ripetermi le stesse cose, spesso gridando, ma io non le capivo.

Vuoi per l’età, vuoi perché ero troppo preso a vivermi i miei momenti, il mio presente, senza pensare a ciò che sarebbe potuto succedere. Con il tempo però le cose sono cambiate, forse è questo che vuol dire crescere, o più semplicemente cadere ti insegna a camminare.


Amo questa canzone perché mi fa riflettere senza farmi sentire triste e perché è forte, anche se parla di dolcezza.

Con queste parole Raige racconta Un Milione di sassi. Il brano è stato scritto dallo stesso Alex (vero nome di Raige) insieme ad Andrea Blanc e Roofio, i quali hanno confezionato una strumentale perfetta per questa canzone, capace di cullarti e ipnotizzarti, così da farti recepire a pieno le parole dell’artista, che arrivano dirette con perizia quasi chirurgica.

Guardadomi allo specchio ti rivedo un pò, e scusa se non ho saputo dirtelo…” inizia così questa canzone, con una presa di coscienza che, prima o poi, arriva per tutti noi, a volte accompagnata da qualche rimpianto.

La copertina del singolo, che potete vedere qui a seguire, è uno scatto reale dell’infanzia di Raige.

 

Il videoclip del brano sarà lanciato sul canale Vevo dell’artista il 6 maggio prossimo.